2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Ragazzi sono convinto sempre di una cosa, chi compra una 280cv non deve badare più di tanto ai consumi...
Bellezza e sportività portate su una SUV si devono solo godere!!!
20200209_143340.jpeg
 
Ho letto un po'di commenti riguardo i consumi del 280cv...
direi che non ci si può lamentare contando che con la mia Giulia 150 stavo comunque intorno ai 13,5-14 km/l... ed una Stelvio 210 (mezzo sul quale pensavo di indirizzarmi) non credo possa farne più di 12-12,5 a dir tanto
Ho avuto un sacco di benzina oltre i 200cv e tendenzialmente in uso quotidiano misto facendo un po'attenzione si tengono almeno i 10 senza grossi problemi, ovviamente turbo perché con gli aspirati la questione spesso diventa tragica... non è però così scontato poterli fare su un mezzo di certe dimensioni, anzi.
Come detto prima sarei orientato alla 210cv diesel, ma l'idea della 280 comincia a stuzzicarmi tantissimo
l'ultimo scoglio psicologico che dovrei superare però è cedere allo stramaledetto superbollo
dopo il 2011 avevo detto basta
Ci penserò su ancora un pochino
 
Ho letto un po'di commenti riguardo i consumi del 280cv...
direi che non ci si può lamentare contando che con la mia Giulia 150 stavo comunque intorno ai 13,5-14 km/l... ed una Stelvio 210 (mezzo sul quale pensavo di indirizzarmi) non credo possa farne più di 12-12,5 a dir tanto
Ho avuto un sacco di benzina oltre i 200cv e tendenzialmente in uso quotidiano misto facendo un po'attenzione si tengono almeno i 10 senza grossi problemi, ovviamente turbo perché con gli aspirati la questione spesso diventa tragica... non è però così scontato poterli fare su un mezzo di certe dimensioni, anzi.
Come detto prima sarei orientato alla 210cv diesel, ma l'idea della 280 comincia a stuzzicarmi tantissimo
l'ultimo scoglio psicologico che dovrei superare però è cedere allo stramaledetto superbollo
dopo il 2011 avevo detto basta
Ci penserò su ancora un pochino
Da qualche giorno sul configuratore è presente anche la 250 cv TB è stata creata apposta per ovviare al superbollo e credo che a livello di prestazioni siamo li...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si esatto, purtroppo è disponibile solo con l'allestimento "Veloce". Ha le stesse identiche prestazioni del 280.....la domanda nasce spontanea: potevano farla prima??
 
Si esatto, purtroppo è disponibile solo con l'allestimento "Veloce". Ha le stesse identiche prestazioni del 280.....la domanda nasce spontanea: potevano farla prima??
Probabilmente più persone avrebbero optato per il benzina se il 250 fosse stato inserito subito... A mio avviso sarebbe uj sogno se fosse disponibile il 250cv 6 cilindri diesel della Maserati levante... La rotondità e il sound del v6:):rolleyes:
Voi che ne pensate:)
 
  • Like
Reactions: vismar
Si ma non con 250cv troppo pochi in più rispetto al 210, magari la versione da 275cv....sono d'accordo sul sound.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si ma non con 250cv troppo pochi in più rispetto al 210, magari la versione da 275cv....sono d'accordo sul sound.
275cv non andrebbe per colpa del superbollo... Credo che l incremento di prestazioni col 250 sia molto rispetto al 210 alfa dato che il v6 a 600nm di coppia
 
assurdo dover tirar fuori più di 400 euro per una trentina di cv di differenza, è proprio una caxxata senza nessuna logica che ha raso al suolo una fetta di mercato
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
assurdo dover tirar fuori più di 400 euro per una trentina di cv di differenza, è proprio una caxxata senza nessuna logica che ha raso al suolo una fetta di mercato
Oltre ai 400 euro c'è anche il fatto che si esposti a maggiori controlli fiscali...
La soglia a mio avviso dovrebbe essera alzata attorno ai 300 cosi da non uccidere la fetta di mercato dei suv grandi (levante, gle...)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Probabilmente più persone avrebbero optato per il benzina se il 250 fosse stato inserito subito... A mio avviso sarebbe uj sogno se fosse disponibile il 250cv 6 cilindri diesel della Maserati levante... La rotondità e il sound del v6:):rolleyes:
Voi che ne pensate:)

Assolutamente d'accordo, un diesel V6 ha una rotondità che un 4 cilindri non avrà mai. Purtroppo ultimamente c'è la moda del downsizing, infatti poche delle Q5/X3/GLC montano il 3.0.. ma quantomeno se uno vuole può averlo. Resta il fatto che il 2.2 della stelvio è un ottimo motore, con una coppia invidiabile rispetto agli altri motori di pari cavalleria
 
X