2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Ragazzi sono convinto sempre di una cosa, chi compra una 280cv non deve badare più di tanto ai consumi...
Bellezza e sportività portate su una SUV si devono solo godere!!!
20200209_143340.jpeg
 
Ho letto un po'di commenti riguardo i consumi del 280cv...
direi che non ci si può lamentare contando che con la mia Giulia 150 stavo comunque intorno ai 13,5-14 km/l... ed una Stelvio 210 (mezzo sul quale pensavo di indirizzarmi) non credo possa farne più di 12-12,5 a dir tanto
Ho avuto un sacco di benzina oltre i 200cv e tendenzialmente in uso quotidiano misto facendo un po'attenzione si tengono almeno i 10 senza grossi problemi, ovviamente turbo perché con gli aspirati la questione spesso diventa tragica... non è però così scontato poterli fare su un mezzo di certe dimensioni, anzi.
Come detto prima sarei orientato alla 210cv diesel, ma l'idea della 280 comincia a stuzzicarmi tantissimo
l'ultimo scoglio psicologico che dovrei superare però è cedere allo stramaledetto superbollo
dopo il 2011 avevo detto basta
Ci penserò su ancora un pochino
 
Ho letto un po'di commenti riguardo i consumi del 280cv...
direi che non ci si può lamentare contando che con la mia Giulia 150 stavo comunque intorno ai 13,5-14 km/l... ed una Stelvio 210 (mezzo sul quale pensavo di indirizzarmi) non credo possa farne più di 12-12,5 a dir tanto
Ho avuto un sacco di benzina oltre i 200cv e tendenzialmente in uso quotidiano misto facendo un po'attenzione si tengono almeno i 10 senza grossi problemi, ovviamente turbo perché con gli aspirati la questione spesso diventa tragica... non è però così scontato poterli fare su un mezzo di certe dimensioni, anzi.
Come detto prima sarei orientato alla 210cv diesel, ma l'idea della 280 comincia a stuzzicarmi tantissimo
l'ultimo scoglio psicologico che dovrei superare però è cedere allo stramaledetto superbollo
dopo il 2011 avevo detto basta
Ci penserò su ancora un pochino
Da qualche giorno sul configuratore è presente anche la 250 cv TB è stata creata apposta per ovviare al superbollo e credo che a livello di prestazioni siamo li...
 
Si esatto, purtroppo è disponibile solo con l'allestimento "Veloce". Ha le stesse identiche prestazioni del 280.....la domanda nasce spontanea: potevano farla prima??
 
Si esatto, purtroppo è disponibile solo con l'allestimento "Veloce". Ha le stesse identiche prestazioni del 280.....la domanda nasce spontanea: potevano farla prima??
Probabilmente più persone avrebbero optato per il benzina se il 250 fosse stato inserito subito... A mio avviso sarebbe uj sogno se fosse disponibile il 250cv 6 cilindri diesel della Maserati levante... La rotondità e il sound del v6:):rolleyes:
Voi che ne pensate:)
 
  • Like
Reactions: vismar
Si ma non con 250cv troppo pochi in più rispetto al 210, magari la versione da 275cv....sono d'accordo sul sound.
 
Si ma non con 250cv troppo pochi in più rispetto al 210, magari la versione da 275cv....sono d'accordo sul sound.
275cv non andrebbe per colpa del superbollo... Credo che l incremento di prestazioni col 250 sia molto rispetto al 210 alfa dato che il v6 a 600nm di coppia
 
assurdo dover tirar fuori più di 400 euro per una trentina di cv di differenza, è proprio una caxxata senza nessuna logica che ha raso al suolo una fetta di mercato
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
assurdo dover tirar fuori più di 400 euro per una trentina di cv di differenza, è proprio una caxxata senza nessuna logica che ha raso al suolo una fetta di mercato
Oltre ai 400 euro c'è anche il fatto che si esposti a maggiori controlli fiscali...
La soglia a mio avviso dovrebbe essera alzata attorno ai 300 cosi da non uccidere la fetta di mercato dei suv grandi (levante, gle...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente più persone avrebbero optato per il benzina se il 250 fosse stato inserito subito... A mio avviso sarebbe uj sogno se fosse disponibile il 250cv 6 cilindri diesel della Maserati levante... La rotondità e il sound del v6:):rolleyes:
Voi che ne pensate:)

Assolutamente d'accordo, un diesel V6 ha una rotondità che un 4 cilindri non avrà mai. Purtroppo ultimamente c'è la moda del downsizing, infatti poche delle Q5/X3/GLC montano il 3.0.. ma quantomeno se uno vuole può averlo. Resta il fatto che il 2.2 della stelvio è un ottimo motore, con una coppia invidiabile rispetto agli altri motori di pari cavalleria