2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Discussione in 'Motori' iniziata da Auriga_56, 29 Settembre 2017.

Tag (etichette):
  1. Oggi, visto il traffico che mi aspettava in autostrada, ho deciso di fare una prova al massimo del risparmio.
    250km di autostrada (sempre sotto i 130km/h) più altri 110km di statale (70-90km/h a traffico scorrevole) e gli ultimi 20 in salita. Sempre in A e con AAC spesso attivo. Sono arrivato a destinazione con una media di 11.6km/lt!
    Non credevo di riuscire ad arrivare a tanto... Però quanto ho sofferto ad andare così piano e con quella erogazione da nonno.... :confused::rolleyes:

2. Giusto a titolo indicativo:D: tragitto (andata/ritorno) per un totale di circa 760 km. Praticamente tutta autostrada. Code nulle.
    Andata tutta in A con ACC attivo a 140 km/h.
    Ritorno con 99% in A con ACC a 130 km/h.
    La prima immagine riporta i km e consumi fatti con un pieno nel viaggio di andata e di una parte del ritorno. L'ho scattata mentre ero fermo al minimo al distributore in attesa che l'auto davanti a me finisse il rifornimento (pochi secondi dopo lo scatto, si è accesa la spia rossa della riserva... La "pre-riserva" con due tacche bianche si è accesa a circa 120 km di autonomia) e poi ho azzerato il trip.
    Nella seconda foto mi mancavano 12 km ad arrivare a casa. Messa in N appena fuori dall'autostrada. Riporta i km e i consumi dall'ultimo pieno.
    Primo rifornimento "a/r"
    Secondo rifornimento solo "r"

3. Hai ancora margine di miglioramento secondo me.
    La tua Stelvio ha ancora pochi km, io ne ho ormai 17.000 ed ho notato che fino ad almeno 10/12.000km, il motore continua a scioglersi permettendo ancor più bassi consumi

A Kodiak piace questo elemento.
  4. 20/30 mila il benzina di media e 30/40 il diesel da lì in poi il motore si è assestato... ma più di 1/2 km non migliora...

5. Grazie a entrambi per il feedback;)
    Spero di migliorare ancora qualcosina anche se per i km che faccio in un anno, al limite, mi andrebbe bene anche così.
    Purtroppo ho notato cha a 130km/h (ma anche a 140...) la Stelvio sembra "ferma"... I viaggi autostradali -come accennava @leoben - diventano un pelo sofferenti e noiosi (ma comodi). Per vivacizzarli un po' bisognerebbe "spremere" a dovere ma a quel punto addio consumi umani... Ma poi, pensandoci bene... ma chi se ne frega dei consumi! Ogni tanto un frustata fa bene a tutti e due (auto e pilota)!:D

A Cristian. S e leoben piace questo messaggio.
  6. Io ho fatto nel fine settimana circa 700 chilometri tutti in autostrada, Milano-Lucca e ritorno, con il passo della cisa e sempre in D in alcuni tratti ho superato i 140 il consumo medio è stato 12,5 Km/l.

Per un 2.2 diesel con 210 CV direi non male.

7. L'altro giorno ho avuto consumi molto simili... ho fatto Bologna Milano e ritorno da centro a centro e ho avuto una percorrenza media di 9,8 km/l con velocità fissa con cruise in autostrada a 135 km/h. Per me è stato un record, divertimento però pari a zero...

8. Ciao @maurinoBO , quanti km ha la tua Stelvio?

9. 20.800, una delle prime my2019 immatricolata a fine settembre 2018

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
2.2 Diesel Stelvio consumi - my2019 2.2 turbo diesel 190cv AT8 Q4 Motori 6 Dicembre 2018
2.2 Diesel Stelvio Consumi 2.2 mjet 150 cv Motori 14 Aprile 2018
2.9 V6 Benzina Stelvio QV Consumi - 2.9 tb 510cv Motori 14 Marzo 2018