Stelvio diesel - Cavalli

alfastelvio24

Alfista principiante
5 Ottobre 2020
11
4
14
Regione
Toscana
Alfa
145
Motore
1.4 benzina
Buongiorno, chiedo scusa per la domanda bizzarra e mi auguro di essere nella sezione giusta.
Una curiosità (a cui però avrei interesse): ritenete che Alfa possa in futuro (magari già nei prossimi due anni) proporre una versione Diesel della Stelvio con maggiori cavalli rispetto ai motori attuali? Che so, stessa cilindrata 2.2 ma con 230 o 240 cavalli.
Grazie fin d’ora
 
Buongiorno, chiedo scusa per la domanda bizzarra e mi auguro di essere nella sezione giusta.
Una curiosità (a cui però avrei interesse): ritenete che Alfa possa in futuro (magari già nei prossimi due anni) proporre una versione Diesel della Stelvio con maggiori cavalli rispetto ai motori attuali? Che so, stessa cilindrata 2.2 ma con 230 o 240 cavalli.
Grazie fin d’ora
Improbabile, anche perché non avrebbe senso viste anche le brillanti prestazioni del 210cv
 
Buongiorno, chiedo scusa per la domanda bizzarra e mi auguro di essere nella sezione giusta.
Una curiosità (a cui però avrei interesse): ritenete che Alfa possa in futuro (magari già nei prossimi due anni) proporre una versione Diesel della Stelvio con maggiori cavalli rispetto ai motori attuali? Che so, stessa cilindrata 2.2 ma con 230 o 240 cavalli.
Grazie fin d’ora
No.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Le prossime versioni saranno elettriche o su una piattaforma del gruppo psa che prevede ibride plugin, ove il mercato dovesse di fatto imporre di rallentare la transizione definitiva al full elettric.
Probabile anche che giulia e stelvio non abbiano più eredi e che il futuro sia basato su tonale e le sue evoluzioni.
Stanno prendendo piede, o meglio tornando, delle soluzioni ibride sulla base di vetture elettriche con in più un range extender più o meno performante, che probabilmente saranno le vetture di transizione in attesa di una rete distributiva elettrica capillare sul territorio.
Per il diesel l'industria ha da tempo cessato la ricerca di soluzioni innovative ed ormai è confinato al trasporto intermedio e pesante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Invece scusate, già che ci sono: si sa qualcosa delle motorizzazioni che monteranno le Stelvio post restyling 2023? Per il diesel confermano il 210 oppure ci sarà qualcosa con mild hybrid come per le tedesche?