Buonasera a tutti,
Dopo una lunga ricerca ho di recente acquistato una Stelvio 2.2 diesel 210cv e 84100km. Da alcuni giorni però mentre ero in marcia si è accesa la spia far controllare motore ed è andata in protezione quindi non posso più utilizzare il DNA e rimane fissa in N.
Facendo verificare mi segnala:
- errore POGEB 00 Sensore NOx a valle del catalizzatore SCR
- errore P14D1 00 Sensore particolato - Tempo di rigenerazione scaduto
A distanza di un paio di giorni si è aggiunta la spia di troppo olio motore e indica in aggiunta:
- errore P252F 00 Livello olio - Eccessivo
Sapete dirmi se questi segnali sono indice di un problema grave o se sono cose comuni e risolvibili facilmente?
Sono nella situazione di poter eventualmente restituire il mezzo ma dato che me ne ero già innamorato volevo capire se è il caso di far riparare (a loro spese) oppure se proprio restituire.
Allego foto degli errori trovati.
Grazie a chi risponderà.
Dopo una lunga ricerca ho di recente acquistato una Stelvio 2.2 diesel 210cv e 84100km. Da alcuni giorni però mentre ero in marcia si è accesa la spia far controllare motore ed è andata in protezione quindi non posso più utilizzare il DNA e rimane fissa in N.
Facendo verificare mi segnala:
- errore POGEB 00 Sensore NOx a valle del catalizzatore SCR
- errore P14D1 00 Sensore particolato - Tempo di rigenerazione scaduto
A distanza di un paio di giorni si è aggiunta la spia di troppo olio motore e indica in aggiunta:
- errore P252F 00 Livello olio - Eccessivo
Sapete dirmi se questi segnali sono indice di un problema grave o se sono cose comuni e risolvibili facilmente?
Sono nella situazione di poter eventualmente restituire il mezzo ma dato che me ne ero già innamorato volevo capire se è il caso di far riparare (a loro spese) oppure se proprio restituire.
Allego foto degli errori trovati.
Grazie a chi risponderà.