stelvio ferma da fine gennaio

alfamaro

Nuovo Alfista
2 Luglio 2024
5
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
buongiorno
vorrei sapere le vs opinioni a riguardo
stelvio del 4/22 35k km at8 q4 2.2 diesel veloce.
a novembre del 2023 la macchina di punto in bianco si sveglia e decide di trasformarsi in fast and furious....quando accelero fa un sibilo che nemmeno la subaru wrx...
nemmeno 2 km che sul display appare il messaggio "tra 450km non sarà più possibile avviare il motore".
arrivo in ufficio(7km) spengo, la sera riaccendo e il simpatico display fa come i parrucchieri "tra 400 km non sarà possibile riavviare il motore" va bene arrotondare ma mi pare troppo.
chiamo il carro attrezzi e mi chiedono dove volevo che fosse portata l'auto (leasing aziendale) dico che per me uno vale l'altro e mi suggeriscono un'officina vicino a casa.
dopo 10 giorni mi chiamano, vado a prenderla e mi dicono"guardi dovrebbe andare" se si ripresenta il problema deve andare da un'alfa ufficiale(mah)
dura 3 giorni, stesso messaggio, stessa manfrina, la porto dove l'ho comprata (alfa ufficiale) dopo qualche giorno "manicotto esploso e sostituito, tutto ok"
passano due mesi, la macchina di punto in bianco inizia a dare di matto col display del navigatore, per scrupolo guardo livello adblu, 94% lo stesso di 4k km prima.
ritengo sia impossibile di avere ancora il serbatoio pieno, faccio il pieno di adblu(tanica completa che entra tutta) pensando magari si era buggata la spia....niente da fare....il livello rimane lo stesso e il navigatore continua a spegnersi
la riporto in concessionare....da fine gennaio siamo in attesa dell'ITM...il primo mese mi diedero 30 giorni di consegna...da quel giorno nessuna notizia...il ns broker chiama la concessionaria che dice che non hanno ancora ricevuto il pezzo e non possono fare nulla....a questo punto che deve pensare uno?
e aggiungo: per fortuna che ho un'auto sostitutiva, perchè altrimenti sarei a piedi da 5 mesi...non 3 giorni
 
buongiorno
vorrei sapere le vs opinioni a riguarda
stelvio del 4/22 35k km at8 q4 2.2 diesel veloce.
a novembre del 2023 la macchina di punto in bianco si sveglia e decide di trasformarsi in fast and furious....quando accelero fa un sibile che nemmeno la subaru wrx...
nemmeno 2 km che sul display appare il messaggio "tra 450km non sarà più possibile avviare il motore".
arrivo in ufficio(7km) spengo, la sera riaccendo e il simpatido display fa come i parrucchieri "tra 400 km non sarà possibile riavviare il motore" va bene arrotondare ma mi pare troppo.
chiamo il carroattrezzi e mi chiedono dove volevo che fosse portata l'auto (leasing aziendale) dico che per me uno vale l'altro e mi suggeriscono un'officina vicino a casa.
dopo 10 giorni mi chiamano, vado a prenderla e mi dicono"guardi dovrebbe andare" se si ripresenta il problema deve andare da un'alfa ufficiale(mah)
dura 3 giorni, stesso messaggio, stessa manfrina, la porto dove l'ho comprata (alfa ufficiale) dopo qualche giorno "manicotto esploso e sostituito, tutto ok"
passano due mesi, la macchina di punto in bianco inizia a dare di matto col display del navigatore, per scrupolo guardo livello adblu, 94% lo stesso di 4k km prima.
rittengo sia impossibile, faccio il pieno di adblu(tanica completa) pensando magari si era buggata la spia....niente da fare....il livello rimane lo stesso e il navigatore continua a spegnersi
la riporto in concessionare....da fine gennaio siamo in attesa dell'ITM...il primo mese mi diedero 30 giorni di consegna...da quel giorno nessuna notizia...il ns broker chiama la concessionaria che dice che non hanno ancora ricevuto il pezzo e non possono fare nulla....a questo punto che deve pensare uno?

Quindi da inizio Febbraio ad oggi un ETM nuovo non esiste a ricambio?? Ma sono scuri di quello che dicono?? Ma il Customer Care di Alfa lo hai contattato per spiegargli il problema?
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
Quindi da inizio Febbraio ad oggi un ETM nuovo non esiste a ricambio?? Ma sono scuri di quello che dicono?? Ma il Customer Care di Alfa lo hai contattato per spiegargli il problema?
a sentire loro, e da loro fogli di ordine non si da una previsione di consegna.
non ci perdo tempo con il customer care a dirti il vero
ci interfacciamo con il ns broker che parla direttamente sia con alfa sia con concessionario..nessun riscontro...e la cosa assurda è che chi da il servizio leasing paga la macchina sostitutiva alla hertz..quindi, come mi hanno spiegato che accade durante i tagliandi normali, prima si riparano le cose meno la macchina sostitutiva viene usata e pagata...ma in questo caso sembra che se ne sbattano tutti....5 mesi di noleggio...che sicuramente non gli sarà costato poco...
tre mesi fa mi hanno detto: se vuole ritirarla la macchina va, certo ha quel guasto.ok e se succede qualcosa nel frattempo sono volatili per diabetici miei perchè ho preso una vettura non riparata a mio rischio giusto? eh si..è stata la risposta.
macchina in officina....cofano aperto....tre dita di polvere che nemmeno i bolidi abbandonati a dubai hanno.....peccato perchè era un piacere guidarla...
 
  • Wow
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
a sentire loro, e da loro fogli di ordine non si da una previsione di consegna.
non ci perdo tempo con il customer care a dirti il vero
ci interfacciamo con il ns broker che parla direttamente sia con alfa sia con concessionario..nessun riscontro...e la cosa assurda è che chi da il servizio leasing paga la macchina sostitutiva alla hertz..quindi, come mi hanno spiegato che accade durante i tagliandi normali, prima si riparano le cose meno la macchina sostitutiva viene usata e pagata...ma in questo caso sembra che se ne sbattano tutti....5 mesi di noleggio...che sicuramente non gli sarà costato poco...
tre mesi fa mi hanno detto: se vuole ritirarla la macchina va, certo ha quel guasto.ok e se succede qualcosa nel frattempo sono volatili per diabetici miei perchè ho preso una vettura non riparata a mio rischio giusto? eh si..è stata la risposta.
macchina in officina....cofano aperto....tre dita di polvere che nemmeno i bolidi abbandonati a dubai hanno.....peccato perchè era un piacere guidarla...
Poi fai come credi ma una bella e-mail in Stellantis a Torino potrebbe fare muovere il c...o a qualcuno..
 
  • Like
Reactions: VURT
ho fatto molto di più di una mail a livello di contatto interno....ma il risultato è sempre quello...niente ETM... ed è desolante
Non ho capito cosa intendi per contatto interno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stelvio del 4/22
Che coincidenza. Auto identica alla nostra e stesso periodo di immatricolazione.
Nel nostro caso, per problematiche differenti, la Stelvio è rimasta 11 mesi in officina.
Mi viene il dubbio che quel lotto di produzione di quel dato periodo sia stato fatto molto male.
 
X