Stelvio o non stelvio ...

Devo ammettre che trovo queste incursioni di "troll" (non mi piace il termine, ma ci sta anche se preferisco il termine "ROSICONI") sono perfino divertenti.
E rendono bene cosa puo provare un "rosicone" quando vede che nonostante ci siano dei peccati di gioventù della Stelvio, quello che trasuda da ogni intervento é amore per un veicolo che, senza paura di smentita, sta spopolando e disintegrando blasonate tedesche e company, a partire dal prezzo, con prestazioni e qualità che si sente, si palpa, si VIVE!
Ed anche se qualche brivido sulla schiena qualche topic te lo crea, ti rendi conto che si tratta di "una tantum" e non difetti seriali e sopratutto, che chi ha Stelvio, ma nache Giulia o Giulietta, non ha paura di scrivere cosa gli è successo
"Ai puri di cuore tutto è puro." (S. Agostino)
 
Devo ammettre che trovo queste incursioni di "troll" (non mi piace il termine, ma ci sta anche se preferisco il termine "ROSICONI") sono perfino divertenti.
E rendono bene cosa puo provare un "rosicone" quando vede che nonostante ci siano dei peccati di gioventù della Stelvio, quello che trasuda da ogni intervento é amore per un veicolo che, senza paura di smentita, sta spopolando e disintegrando blasonate tedesche e company, a partire dal prezzo, con prestazioni e qualità che si sente, si palpa, si VIVE!
Ed anche se qualche brivido sulla schiena qualche topic te lo crea, ti rendi conto che si tratta di "una tantum" e non difetti seriali e sopratutto, che chi ha Stelvio, ma nache Giulia o Giulietta, non ha paura di scrivere cosa gli è successo
"Ai puri di cuore tutto è puro." (S. Agostino)
sono d'accordo con te... ci sta che qlcn venga a provocare.. è sintomo di paura.. oddio forse paura è una parola grossa, diciamo preoccupazione che alfa si dimostri un prodotto valido (come sta dimostrando) e scalzi le concorrenti dalle piazze d'onore... e poi è anche l'occasione per parlare delle nostre alfa confrontandoci con chi non le apprezza... è chiaro che se ci si limita a rispondere "alfa è meglio" o "è più bella" non si arriva a niente ma se si ribatte con dati di prove tecniche e su strada si dimostra la superiorità di alfa in qll che un'auto dovrebbe fare..
 
Concordo con entrambi, e per quanto riguarda i problemi che come ha ben detto Sandro fanno venire qualche brivido (figuratevi a chi sta ancora decidendo le ultime cose prima dell’ordine) ho sempre pensato che per un utente che scrive di un problema c’è ne sono almeno 50 che NON scrivono per dire che va tutto alla grande. Alla fine i forum servono anche per quello (oltre che per conoscere altre persone che hanno la stessa passione/interesse) ovvero cercare aiuto in momenti in cui l’auto non si comporta come dovrebbe. E sono proprio quelle discussioni che alla fine rimangono e guardando per la prima volta l’elenco delle discussioni (e questo vale per tutte le marche e modelli) sembra un disastro assoluto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Sandro G.
Come primo post ho riscontrato una bella risposta

Ci sono Trentini o raduni in Trentino nel breve?

Ps oggi sono a Cesenatico e già due persone mi hanno fatto i complimenti...
Io comunque non ne vedo in giro ancora tante di Stelvio onestamente.... non che mi dispiace fare il Figo
 
  • Like
Reactions: Diego72
Si dopo molti SUV che alla fine sono sempre gli stessi, lo Stelvio è qualcosa di nuovo, con tutti i pro e i contro che questo rappresenta.
 
Stelvio è Stelvio
non è un cubo o un parallelepipedo
è una muscolosa e sinuosa linea che accarezza il vento, ma mai farsi ingannare dalla sua dolcezza
sa essere brutale ed emozionante, quando le si da corda e si fa cantare la sua voce....
 
  • Like
Reactions: Diego72
Io ho preso la giulia veloce un anno e mezzo fa che la Stelvio ancora non c’era. Ci sono salito sopra in concessionaria un mese fa e devo dire che hanno fatto diverse piccole migliorie nell’allestimento interno.
Come motore sicuramente basterebbe il 180 cv, ma se poi si scopre che di voler anche correre un po’ nelle curve allora penso che specie su un suv si nota la differenza a livello di assetto della Q4.
Già intanto è leggero rispetto alla concorrenza e questo in ogni modo la fa uscire bene da qualsiasi comparazione.
Per quanto mi riguarda sto meglio più vicino all’asfalto.
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Il problema di base è che se sali su un SUV, (ne basta uno qualsiasi) difficilmente "torni" indietro.
Sarà che sei alto da terra, che il codice della strada ti fà stringere le chiappe quando acceleri, che sei alto da terra ed i marciapiedi non ti fanno paura, come pure i dossi artificiali, che hai la trazione integrale, che puoi caricare (anche solo una volta all'anno magari) senza tanti problemi bagagli e ammennicoli vari (qui gli uomini sposati sanno di che sto parlando), che sono comode sia per salirci che per "soggiornarvi" e che una certa "sicurezza" passiva te la da rispetto ad auto più sdraiate.
ho scelto Stelvio proprio perchè il "morbo" SUV mi ha contagiato ormai dal 2006, altrimenti Giulia, senza dubbio, quella Veloce per la Q4!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e weneto
Condivido, ma adesso quando salgo sul range rover di mia moglie mi sembra di andare a dondolo.
Ma è vero che vanno accettati compromessi, specie in autostrada, dove la guida alta è comoda perché vedi attraverso i vetri dell’auto davamti, se non direttamente da sopra la capote.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condivido, ma adesso quando salgo sul range rover di mia moglie mi sembra di andare a dondolo.
Ma è vero che vanno accettati compromessi, specie in autostrada, dove la guida alta è comoda perché vedi attraverso i vetri dell’auto davamti, se non direttamente da sopra la capote.
Mah, ti diro, la stelvia è alta ma .... anche bassa. un equilibrio incredibile. Svizzera - Cortona e ritorno: un bicchiere di acqua oligominerale sarebbe stata piu' pesante.
siamo a splendidi 41.000. non si tratta di essere fan boy tanto è vero che migliorerei gli assemblaggi vari.....Pero' di che cosa vogliamo parlare?
 
  • Like
Reactions: Diego72