Stelvio Q4 2.2 190cv finestrini e chiusura porte keyless

ElKingo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2023
14
8
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti,
possessore di una Stelvio da pochi giorni e venendo da altra tipologia di veicolo e marca ho qualche dubbio/domanda:

1) Finestrini: se li apro premendo il pulsante fino al secondo scatto si aprono da soli completamente. Stessa operazione in chiusura non funziona anche se si percepisce che il tasto ha due "scatti". E' una cosa normale o può essere un difetto della macchina? (ribadisco è nuova, ma non si sa mai)

2) keyless. come detto sopra vengo da altra marca e la macchina di prima con chiave in tasta si apriva e chiudeva da sola, ovvero se mi allontanavo a più di qualche metro, si chiudeva in automatico. Così quando mi avvicinavo, apriva gli specchietti, ma finchè non toccavo la maniglia rimaneva chiusa.
La stelvio fa così quando mi avvicino e si apre quando tiro la maniglia, ma se mi allontano rimane aperta. E' un difetto o è proprio così?

Grazie
 
Benvenuto. Per la risalita dei finestrini in automatico quando sentì il secondo scatto non rilasciare immediatamente e vedrai che si chiudono da soli.
Per la chiusura degli sportelli, devi sempre premere il pulsantino sulla maniglia e per riaprire devi inserire la mano nella maniglia.
 
Grazie, del benvenuto e delle risposte.
Proverò per i finestrini, e peccato per il blocco porte, sicuro me la dimenticherò aperta un sacco di volte almeno finchè non mi abituo!;)
 
Grazie, del benvenuto e delle risposte.
Proverò per i finestrini, e peccato per il blocco porte, sicuro me la dimenticherò aperta un sacco di volte almeno finchè non mi abituo!;)
Vedi che il sistema che avevi prima non è il massimo. Meglio gestire tu la chiusura e soprattutto l’apertura
 
  • Like
Reactions: Errecinque
Su questo ti posso dire che in 6 anni il fatto che ti allontani e si chiude (luci e suono) e che quando ti avvicini basta la mano e si apre è veramente comodo.
Mai avuto un problema.

Comunque ho provato coi finestrini, se non tengo io, il finestrino si ferma. A questo punto forse meglio che segnali la cosa non vorrei fosse un difetto.
 
Su questo ti posso dire che in 6 anni il fatto che ti allontani e si chiude (luci e suono) e che quando ti avvicini basta la mano e si apre è veramente comodo.
Mai avuto un problema.

Comunque ho provato coi finestrini, se non tengo io, il finestrino si ferma. A questo punto forse meglio che segnali la cosa non vorrei fosse un difetto.
Per i finestrini anche io ho dovuto abituarmi al pulsante come ti diceva VURT non e' un difetto ma se sei piu' tranquillo vai pure in officina
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luigi ANCORA
Aggiornamento: ieri mi arriva messaggio sul display della macchina che l'attivazione online è andata a buon fine e da oggi funzionano i finestrini come devono, quindi salgono in automatico!
A questo punto direi che probabilmente c'era qualche cosa che non si era ancora....attivato??? mah.
 
  • Like
Reactions: VURT
Aggiornamento: ieri mi arriva messaggio sul display della macchina che l'attivazione online è andata a buon fine e da oggi funzionano i finestrini come devono, quindi salgono in automatico!
A questo punto direi che probabilmente c'era qualche cosa che non si era ancora....attivato??? mah.
Bene 👍
 
Aiuto, i miei finestrini, da telecomando, non si aprono e non si chiudono, mentre inizialmente lo facevano, avete suggerimenti, avrò toccato qualcosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento: ieri mi arriva messaggio sul display della macchina che l'attivazione online è andata a buon fine e da oggi funzionano i finestrini come devono, quindi salgono in automatico!
A questo punto direi che probabilmente c'era qualche cosa che non si era ancora....attivato??? mah.
Ciao, abbiamo un famiglia una my 19, volevo chiederti come hai fatto a far salire i finestrini senza dover tenere premuto il pulsante sul telecomando? Grazie