my 2022 - Q4 2.2. 190Cv Sprint -feni che fischiano

Satore1982

Alfista principiante
15 Novembre 2023
11
2
5
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Salve,
da qualche settimana convivo con il fischio costante dei freni anteriori.
L'auto ha 32700km circa, cambio pasticche fatto a 30.000 circa 1 mese fa; ma non c'è verso che smetta di fischiare.
L'officina all'inizio ha detto che si trattava di qualche giorno fino a quando le nuove pasticche nn si modellavano, passata qualche settimana ha detto che le nuove pasticche senza in nuovi materiali ecologici.....fischiano putroppo.... passata ancora una settimana dove mi sono lamentato e non poco, mi dicono che è necessario cambiare pasticche e dischi.
Ora, scontento delle risposte mi sono rivolto ad una nuova officina alfa romeo. Ho preso appuntamento. Mi ha anticipato che il problema potrebbe essere ben piu' dei dischi e pasticche...ma senza sbilanciarsi oltre.
Qualcuno ha mai avuto un'esperienza similie? Qual'è stata la soluzione? Quanto è costato? Grazie.
 
Pasticche montate male senza essere state smussate correttamente rispetto all’ usura del disco. Officina fca o generica?
 
  • Like
Reactions: VURT
Se i dischi presentano usura, o si cambiano si smussano le pasticche. Queste toccando il “dentino” del disco usurato, generano il fischio. Hai modo di controllare se è presente il dentino sul disco?
 
Se i dischi presentano usura, o si cambiano si smussano le pasticche. Queste toccando il “dentino” del disco usurato, generano il fischio. Hai modo di controllare se è presente il dentino sul disco?
Si, il disco ha qualche "dentino", presumo doverli cambiare giusto? se si, sono consigliabili i brembo baffati? e le pasticche quale tipo o marca migliore utilizzare?
 
A 32700 km è’ impossibile che i dischi siano da cambiare, vanno solo adeguate meglio le pasticche. I dischi baffati e/o forati per uso stradale non danno miglioramenti, men che meno con pasticche di serie, però esteticamente tanta roba,se piacciono quindi se piacciono si possono installare
 
Si, il disco ha qualche "dentino", presumo doverli cambiare giusto? se si, sono consigliabili i brembo baffati? e le pasticche quale tipo o marca migliore utilizzare?
Fai smussare le pasticche e al prossimo cambio sostituisci dischi e pasticche, con quelli originali. Sei sicuro del chilometraggio?
 
Fai smussare le pasticche e al prossimo cambio sostituisci dischi e pasticche, con quelli originali. Sei sicuro del chilometraggio?
Sì ciao certo Sono sicurissimo del chilometraggio
Un collega mi diceva di portare i dischi alla rettifica ma francamente la vedo una spesa inutile perché inconcludente. Preferisco se il caso cambiarli
Comunque vediamo in officina cosa mi dicono
 
  • Like
Reactions: VURT
non è che la mescola pastiglie sia diversa dalle originali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto