Stelvio vs Giulia

la differenza è poca se si prova a equiparare la giulia con gli stessi optional di serie dello stelvio ... anzi secondo me si supera pure il prezzo :D
 
Per cui confermo la mia sensazione e poi se si considerano i valori residui dell'usato non c'è più confronto.
 
Oggi i Suv condividono quasi del tutto la meccanica con la berlina da cui derivano, ed ecco ad esempio che una 320d Xrive a parità di allestimento consta come una X3, idem per una Volvo V60 ed il corrispettivo XC60, mi pare abbastanza logico quindi che la differenza sia minima tra Stelvio e Giulia a parità di motorizzazione ed allestimenti.
Diciamo che a logica una Stelvio dovrebbe costare come una Giulia SW.

La tenuta del valore nell'usato è ovviamente fortemente influenzata dal mercato, che oggi considera molto desiderabile un Suv a fronte di una disponibilità nel mercato dell'usato più limitata.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Configurandole entrambe in versione full la differenza è circa 1600 €.
b971ad7ca81c0d6371e85819111d09c5.jpg
f136dd83221417d44eaa8fdc53e0f477.jpg
 
noto che alcuni accessori sono volutamente, ed inspiegabilmente (a livello tecnico) più cari su Stelvio che su Giulia, ed è così solo dopo l'aumento di prezzo di un paio di mesi fa.

Così io ad esempio ho pagato i paddles 300€, ora costano 350, i vetri oscurati 400, ora 420, i cerchi da 20" 2000, ora costano mi pare 2400 e via discorrendo, mentre Giulia non ha subito questo aumento.
 
sicuramente Stelvio ha più domanda, quindi un po' qua un po' ci guadagnano.
 
vero, però dovessi acquistare ora la mia Stelvio ci dovrei mettere su un millino in più...ed io l'ho ritirata solo 2 mesi fa...
 
  • Like
Reactions: pisilio
Infatti l ho presa subito anche calcolando il risparmio.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vero, però dovessi acquistare ora la mia Stelvio ci dovrei mettere su un millino in più...ed io l'ho ritirata solo 2 mesi fa...

Vale lo stesso per me che l'ho ritirata da 5 giorni :eek: 550€ in più di listino (Businnes), 200€ in più cerchi 19" sport, 50€ in puù per i paddle... Totale 800€ risparmiati ordinando il 6/6
 
  • Like
Reactions: weneto e pisilio