Oggi i Suv condividono quasi del tutto la meccanica con la berlina da cui derivano, ed ecco ad esempio che una 320d Xrive a parità di allestimento consta come una X3, idem per una Volvo V60 ed il corrispettivo XC60, mi pare abbastanza logico quindi che la differenza sia minima tra Stelvio e Giulia a parità di motorizzazione ed allestimenti.
Diciamo che a logica una Stelvio dovrebbe costare come una Giulia SW.
La tenuta del valore nell'usato è ovviamente fortemente influenzata dal mercato, che oggi considera molto desiderabile un Suv a fronte di una disponibilità nel mercato dell'usato più limitata.
noto che alcuni accessori sono volutamente, ed inspiegabilmente (a livello tecnico) più cari su Stelvio che su Giulia, ed è così solo dopo l'aumento di prezzo di un paio di mesi fa.
Così io ad esempio ho pagato i paddles 300€, ora costano 350, i vetri oscurati 400, ora 420, i cerchi da 20" 2000, ora costano mi pare 2400 e via discorrendo, mentre Giulia non ha subito questo aumento.
Vale lo stesso per me che l'ho ritirata da 5 giorni 550€ in più di listino (Businnes), 200€ in più cerchi 19" sport, 50€ in puù per i paddle... Totale 800€ risparmiati ordinando il 6/6