Come qualcuno saprà ho acquistato da poco una 147 1.9JTD Progression 3p. (2004).
Da quando l'ho comprata (poco più di un mese fa), ho notato una forte anomalia allo sterzo che all'inizio credevo fosse caratteristica di questa macchina e di questo schema di sospensioni. Venendo da un'altro pianeta (automobilistico) me la sono presa, a malincuore, così com'è...
Praticamente, ogni volta che si prende una buca, un avvallamento o una minima incertezza dell'asfalto, la macchina scappa forzando lo sterzo verso l'anomalia stradale, con conseguente e continua correzione della traiettoria da parte del guidatore.
L'ho fatta guidare ad altre persone e mi hanno detto:
"Bella macchina, ma è a dir poco stancante lo sterzo" (!!!)
Monta dei cerchi AWS 17", gomme Avon ZZ3 215/45 ZR17 84Y.
Il meccanico sostiene che tenda un po' a sinistra e ha notato (e mi ha fatto notare) una lieve anomalia di consumo gomme nella parte interna dell'avantreno.
Secondo il DOT risalgono all'inizio-metà 2005.
Voi che mi dite?
Da quando l'ho comprata (poco più di un mese fa), ho notato una forte anomalia allo sterzo che all'inizio credevo fosse caratteristica di questa macchina e di questo schema di sospensioni. Venendo da un'altro pianeta (automobilistico) me la sono presa, a malincuore, così com'è...
Praticamente, ogni volta che si prende una buca, un avvallamento o una minima incertezza dell'asfalto, la macchina scappa forzando lo sterzo verso l'anomalia stradale, con conseguente e continua correzione della traiettoria da parte del guidatore.
L'ho fatta guidare ad altre persone e mi hanno detto:
"Bella macchina, ma è a dir poco stancante lo sterzo" (!!!)
Monta dei cerchi AWS 17", gomme Avon ZZ3 215/45 ZR17 84Y.
Il meccanico sostiene che tenda un po' a sinistra e ha notato (e mi ha fatto notare) una lieve anomalia di consumo gomme nella parte interna dell'avantreno.
Secondo il DOT risalgono all'inizio-metà 2005.
Voi che mi dite?