Alfa mito instabile e vibrazioni allo sterzo

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,394
14,961
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Condoglianze...

alessandrosx

Super Alfista
14 Dicembre 2017
945
402
109
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
prima di tutto verifica la pressione di tutte le gomme, poi ferifica tutti i giochi dei silent bloks, se non risolvi , falla vedere da un gommista la convergenza e angoli campanatura sia avanti che dietro, non vorrei che da quel che mi dici , l'auto abbia preso un colpo al ponte posteriore, e non rientri più nei valori di tolleranza

manu77

Super Alfista
6 Dicembre 2012
1,231
825
159
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0jtdm
Ciao, vorrei capire una cosa....il meccanico cos'ha controllato? Dici solo che cerchi e gomme sono ok.... una semplice verifica a trapezi, testine e sospensione sono stati fatti? Se un trapezio è andato, la ruota si sposta anche di centimetri in dietro, da qui l'anomalia dello strascico in curva....una semplice convergenza poi dopo questi controlli mi pare d'obbligo.....gli pneumatici sono tutti uguali e con lo stesso DOT? In accelerazione e decelerazione tira storto? Hai provato solo ad alzarla col crick e provare almeno se c'è gioco? Comunque falla guardare bene e facci sapere....

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente