Stipulare polizza Furto/Incendio separata da RCA: dove?

DavideRM

Nuovo Alfista
26 Novembre 2012
1
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per risolvere un mio problema.
Ho stipulato contratto solo RCA con Unipol per la mia GT; non ho messo furto/incendio in quanto mi era stato chiesto un prezzo "esagerato"
(valore di quattroruote, 30% in più di quanto ho pagato l'auto presa usata, richiesta di polizza vita in quanto mio padre era cliente da poco benchè in classe 1, e altre storie) e avevo pensato di rivolgermi ad altre Compagnie per la stipula della sola F/I (alla quale vorrei però aggiungere altre garanzie quali atti vandalici e infortuni conducente).... ma ho chiesto qui all'Aquila (dove faccio servizio, ma risiedo a Roma) ad un'altra Unipol, e un'agenzia Groupama, ma si rifiutano di stipulare questo tipo di polizza se non unita alla RCA!

Chiedo a voi....a quale compagnia posso rivolgermi? Vostre esperienze? Vi ringrazio :)
Davide
 
Io proverei con le compgnie di altri gruppi es: Vittoria, Allianz, Sara etc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi provare con la DIRECTLINE, stipulano polizze specifiche SENZA RCA (quindi solo Furto/Incendio, Atti vandalici, Coperture varie...) all'atto dell'acquisto di una vettura FGA quando apri un finanziamento (tra l'altro sono polizze con costi molto vantaggiosi), ora però non so se sono in grado di fare altrettanto solo con le singole polizze.