Stop alla fine delle auto endotermiche nel 2035 : si fa marcia indietro

Ha molto più senso eliminare il benzina puro che il diesel.. più consumi e più inquni.. e come usare un camino se brucio 1 pezzo di legna emetto sicuramente meno fumi che bruciarne 10 indipendentemente dal tipo di legna che uso…
 
Ha molto più senso eliminare il benzina puro che il diesel.. più consumi e più inquni.. e come usare un camino se brucio 1 pezzo di legna emetto sicuramente meno fumi che bruciarne 10 indipendentemente dal tipo di legna che uso…
Sulla 500x avrebbe anche senso, dato che dovrebbe essere un mezzo fuoristrada (poi al massimo vede qualche marciapiede davanti a scuola ma è un altro discorso). Sulla TIPO che si presta meglio a brevi spostamenti, no, a meno che non diventi un SUV pure quella. Un euro6 diesel produce i NOx di un benzina euro4.
 
Io dico che se ci fosse un contingentamento (ahimè) delle prestazioni, un ulteriore downsizing, il tutto sacrificato in nome dell'ambiente, i motori endotermici avrebbero ancora vita lunga, a costo di utilizzare solo GPL. Quarant'anni fa sì parlava di motori diesel adiabatici con componenti ceramiche che non dissipavano le temperature di combustione. Ma nessuno ascolta...
 
- Informazione Pubblicitaria -
X