strano rumore aria condizionata

alechs

Nuovo Alfista
21 Agosto 2009
24
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Buongiorno a tutti gli amici del forum,
ho una 156 SW 1.9 JTD 115 CV del 2001. Da qualche tempo, anche in seguito ad un incidente subito e alla sostituzione dei radiatori, sento un rumore strano quando è accesa l'aria condizionata. Appena spengo il rumore sparisce. Tengo a precisare che l'aria fredda esce.

cosa potrebbe essere?

grazie a tutti
 
sicuramente è il compressore del climatizzatore. Lo fa anche sulla mia, penso sia da cambiare per la vecchiaia.
 
Buongiorno a tutti gli amici del forum,
ho una 156 SW 1.9 JTD 115 CV del 2001. Da qualche tempo, anche in seguito ad un incidente subito e alla sostituzione dei radiatori, sento un rumore strano quando è accesa l'aria condizionata. Appena spengo il rumore sparisce. Tengo a precisare che l'aria fredda esce.

cosa potrebbe essere?

grazie a tutti
Mah... l'elettroventola che striscia sul convogliatore? :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Salve,
tenevo a precisare che il rumore aumenta con l'aumentare dei giri del motore, cioè: maggiore e la velocità, maggiore è questo rumore; il rumore è come se fosse qualcosa che striscia. Ho pensato che il compressore sia arrugginito, ma non credo che la spiegazione sia questa.

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve,
tenevo a precisare che il rumore aumenta con l'aumentare dei giri del motore, cioè: maggiore e la velocità, maggiore è questo rumore; il rumore è come se fosse qualcosa che striscia. Ho pensato che il compressore sia arrugginito, ma non credo che la spiegazione sia questa.

Grazie


Potrebbe aver avuto delle infiltrazioni, ossidazioni e via dicendo. Ti dico così perchè ho consultato anche il mio meccanico, riscontrando lo stesso parere.:decoccio: