Strano rumore nel vano motore

S

Savex

Utente Cancellato
Ciao a tutti, sono possessore di una 4c spider acquistata nel 2016. L'auto attualmente ha 12.000 km, e circa una settimana fa ho sentito uno strano rumore "un ticchettio" provenire dal vano motore (lato passeggero). Il rumore è presente solo quando l'auto è in moto a bassi regimi del motore e raggiunge la temperatura, sul display, di 90. E' capitato anche a qualcuno di voi?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Fabio vf

Alfista Intermedio
27 Maggio 2019
201
141
44
Regione
Lazio
Alfa
4C
Motore
1.8 turbo
Ciao a tutti, sono possessore di una 4c spider acquistata nel 2016. L'auto attualmente ha 12.000 km, e circa una settimana fa ho sentito uno strano rumore "un ticchettio" provenire dal vano motore (lato passeggero). Il rumore è presente solo quando l'auto è in moto a bassi regimi del motore e raggiunge la temperatura, sul display, di 90. E' capitato anche a qualcuno di voi?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
L'unico rumore di questo tipo è quello degli iniettori ma lo fa solo quando dai gas, non al minimo

S

Savex

Utente Cancellato
L'unico rumore di questo tipo è quello degli iniettori ma lo fa solo quando dai gas, non al minimo
La cosa strana è che il rumore si presenta solo quando la temperatura arriva a 90. Quando do gas non lo sento, ma quando l'auto gira ai minimi si sente...

Fabio vf

Alfista Intermedio
27 Maggio 2019
201
141
44
Regione
Lazio
Alfa
4C
Motore
1.8 turbo
La cosa strana è che il rumore si presenta solo quando la temperatura arriva a 90. Quando do gas non lo sento, ma quando l'auto gira ai minimi si sente...
Non posso aiutarti, strano anche che lo faccia a caldo

• Like
Reactions: Savex

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente