strano vuoto dormiente spider 210cv

Knight82

Alfista Intermedio
8 Agosto 2009
230
29
46
41
LT
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 jtdm 210cv
:grinser026:Ciao a tutti volevo sottoporvi un questito e trovare un riscontro con chi possiede questo motore.

Ho notato che la macchina arrivato intorno ai 200 orari in 5a tende ad appisolarsi e fa una fatica enorme a salire ancora di velocità e sopra ogni cosa di giri. In basso tutto perfetto, spinge dai 2000 giri sale molto velocemente ma arrivata a quella velocità ecco il tappo. La macchina ha 19k km di cui 2k km li ho fatti io. I primi 17k km sono stati fatti a velocità assurdamente basse....potrebbe essere il motore legato?

attendo un vostro riscontro...235..per arrivarci serve un'aereoporto?

OT Per gli admin la macchina non è stata testata su strade pubbliche, ma su strada privata e rispettando quindi il codice della strada.
 
beh... 19000 km non sono sicuramente un km sufficente a slegare un motore, specie se sono stati fatti a velocità basse.
Vedrai che se la usi dandole ogni tanto una tirata di collo, la risveglierai.
ciao
 
Grazie Pietro per la risposta, guarda abbiamo riprovato oggi pomeriggio che la pista era libera. Niente da fare la macchina in 5a arriva a 205 e sembra che sia a limitatore! non sale più..ma la 6a marcia è da riposo? quello che è assurdo è che tira velocemente tutte i rapporti ma giunti a 4200 giri della 5a finito il film e tutti a casa. :( sospirati i 235...le prove sono state fatte con cerchio da 19..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho la tua stessa macchina e sono arrivato fino a 180 con il tetto scoperto senza problemi.....la mia ha meno di 15k chilometri quindi penso sia ancora un po legata(i consumi infatti sono ancora un pochino elevati)..... ho comunque acquistato un additivo per pulire gli iniettori e faccio regolarmente il pieno con gasolio alta qualita..... non faccio un uso estremo della macchina....ma se un giorno mi servirà.... i 230 dovranno essere alla portata....verificherò quanto prima!