un salutone a tutti e buon 2014!!
Ho un problemino strano sulla macchina:
A motore bello caldo, quindi acqua e olio in temperatura, se tiro le marce il salire di giri non e' regolare, è come se fosse seghettato in due/tre punti nel salire. (diciamo dai 3000 ai 6000)
Ho notato che avviene solo quanto le temperature esterne sono molto fredde 2/3 gradi °C.
Premetto che ho l'auto da circa una settimana e ho notato la cosa quando l'ho ritirata (autostrada con temperature prossime allo zero) e ieri sera 2,5°C.
Durante le giornate piu' calde, comunque parliamo sempre di temperature invernali tra gli 8°C e i 14°C la cosa sembra sparire e il motore gira sale di giri con una naturalezza spettacolare, senza intoppi o strappi e un'ottima spinta.
All'inizio pensavo all'auto un po' "intasata" dato che è stata ferma per dei mesi, ma poi sparito il problema non ci ho dato piu' peso. Ieri si è ripresentato, e ho pensato alla temperatura esterna.
auto del 2012 con 20000km precisi precisi
un'aiutino??????
grazie
Ho un problemino strano sulla macchina:
A motore bello caldo, quindi acqua e olio in temperatura, se tiro le marce il salire di giri non e' regolare, è come se fosse seghettato in due/tre punti nel salire. (diciamo dai 3000 ai 6000)
Ho notato che avviene solo quanto le temperature esterne sono molto fredde 2/3 gradi °C.
Premetto che ho l'auto da circa una settimana e ho notato la cosa quando l'ho ritirata (autostrada con temperature prossime allo zero) e ieri sera 2,5°C.
Durante le giornate piu' calde, comunque parliamo sempre di temperature invernali tra gli 8°C e i 14°C la cosa sembra sparire e il motore gira sale di giri con una naturalezza spettacolare, senza intoppi o strappi e un'ottima spinta.
All'inizio pensavo all'auto un po' "intasata" dato che è stata ferma per dei mesi, ma poi sparito il problema non ci ho dato piu' peso. Ieri si è ripresentato, e ho pensato alla temperatura esterna.
auto del 2012 con 20000km precisi precisi
un'aiutino??????
grazie