Strattonamenti benzina-GPL

edaz96

Alfista principiante
27 Febbraio 2024
21
3
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buongiorno ragazzi, è possibile che dopo aver escluso che il comparto di accensione bobine/candele/cavi candele e iniettori benzina lavorano correttamente.. il sintomo per cui l'auto ogni tanto strattona sia la guarnizione della testata che nel mio caso ha un trafilamento fra cilindri e circuito di raffreddamento?
Il sintomo naturalmente si sente molto più a GPL che benzina.
Grazie
Giulietta 1.4 t-jet gpl
 
  • Wow
Reactions: Cristian. S
E' più probabile che siano gli iniettori del gpl

Il fatto che poi lo faccia (molto meno) anche a benzina nel caso dipende dal fatto che gli iniettori gpl sbarellati ti incasinano i correttori della carburazione in centralina ...
 
Buongiorno ragazzi, è possibile che dopo aver escluso che il comparto di accensione bobine/candele/cavi candele e iniettori benzina lavorano correttamente.. il sintomo per cui l'auto ogni tanto strattona sia la guarnizione della testata che nel mio caso ha un trafilamento fra cilindri e circuito di raffreddamento?
Il sintomo naturalmente si sente molto più a GPL che benzina.
Grazie
Giulietta 1.4 t-jet gpl
Claro que sí, quando in qualche cilindro entra liquido o scappa compressione il tutto si traduce in strattoni & borbotti tipici dei motori fiat fire.
Basta effettuare il test direttamente in vaschetta con l'ampolla e il reagente chimico. Ci vogliono prove e fatti, non supposizioni.

 
  • Like
Reactions: edaz96
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Claro que sí, quando in qualche cilindro entra liquido o scappa compressione il tutto si traduce in strattoni & borbotti tipici dei motori fiat fire.
Basta effettuare il test direttamente in vaschetta con l'ampolla e il reagente chimico. Ci vogliono prove e fatti, non supposizioni.

Comunque la testata è andata, ho fatto il test.
Comunque mi dà solamente mancate accensioni sul cilindro 4.
Non su altri.
Mi viene a pensare che possa essere la membrana del recupero vapori Olio che è crepata e ho letto da da problemi col 4 cilindro.
Provvedo a cambiare anche questa.
Comunque la testata è andata, ho fatto il test.
Comunque mi dà solamente mancate accensioni sul cilindro 4.
Non su altri.
Mi viene a pensare che possa essere la membrana del recupero vapori Olio che è crepata e ho letto da da problemi col 4 cilindro.
Provvedo a cambiare anche questa.
Mi sono inoltre collegato con la diagnosi per vedere le correzioni della sonda lambda e sia a benzina che GPL mi dà un valore da 1÷1.10 con entrambe le alimentazioni..
Leggendo su internet dovrebbero essere dati che vanno bene
 
X