su un forum di bmw... succede...

P

patrick

Utente Cancellato
Spero di aver postato nella sezione giusta sennò me ne scuso e chiedo cortesemnte ai moderatori di spostare:
Allora...ieri ero sul forum del 159ownersclub e da li mi era stato segnalato un link sul forum dei cruccofili amanti delle bmw il bmwpassion.com, entro dentro do una letta qua e la (il loro forum è povero di colori e contenuti quanto le loro bmw) alchè mi imabatto in due post interessanti.
Il primo è il commento dei possessori di Kartoffelnauto in merito alla Mito: il 98% era entusiasta, imbambolato, un sacco di utenti pronti a lasciare il marchio bavarese per la piccola torinese..quasi tutti pareri positivissi peggio dei nostri sembrava di stare nel MiTO club.sconvolgente.
Poi sono andato a navigare nella discussione intitolata "Alfa Romeo" e li il finimondo all'interno di un club di biemmevuisti si scannavano 50 e 50 a favore e contro l'alfa, segno che l'alfa Romeo comunque se ne parli fa rodere il sederino alle sturmtruppenauto. Basta nominare Alfa Romeo ed un sacco di loro perdono la testa e guai a toccargli il marchio di Arese..mentre come è normale che sia c'erano anche i fedelissimi bmw ma molti di meno di quanto pensassi e molto ma molto meno convinti di quanto pensassi..mi sembra un club un po' forzato dove è sufficiente una bella Alfa per sgretolare la loro coesione o far perdere utenti.
E' stato scioccante leggere quei post era come entrare in Milan club e sentir parlar bene dell'inter...
Qui da noi la fede in alfa è cieca talvolte anche troppo e poco critica ma chi se ne frega..che clima diametralmente opposto..qui si respira cuore sportivo ma permettetemi di dirlo soprattutto CUORE ITALIANO e come si sa Italians do it better:)
 
  • Like
Reactions: mauretto
Bravo Patrik,hai fondato anche il SSIP? Servizi Segreti Investigativi Patrik):D:D eh eh,come avrai potuto vedere il forum è molto ben strutturato e i moderatori vigilano costantemente per evitare che le discussioni diventino da avventori di bettole eh eh, basta comunque un pò di buon senso per evitare discussioni senza ne capo nè coda,adesso mi mazzierete tutti eh eh,aldilà che siano italiani o crucchi gli estimatori delle biemme,considerano la loro auto diretta discendente di una casa che ha avuto il suo bel passato sportivo,:rolleyes:
e quà mi bannate sicuramente a vita,.............alla stregua di come noi consideriamo l'alfa romeo,:smiley_001:
mancano solamente di utenti e staff come il nostro
ciaoooo:)
 
i Bimmers devono per forza stimare l'Alfa...

ci hanno copiati (e inseguiti) fino a una quindicina di anni fa...e spero che ricominceranno a farlo di nuovo tra qualche anno...

perchè, per ora, siamo noi che inseguiamo, anche se molto da vicino secondo me...
se si equilibrano pregi e difetti di entrambi i marchi e delle auto che sfornano, la BMW ci sta avanti di poco (ripeto sull'aggregato..poi ci sn cose dell'Alfa che la BMW se le sogna ancora...checchè se ne dica...e ovviamente viceversa)...
 
Ultima modifica:
Fulvio,grandi le tue parole,maaa........sei sicuro di non avere una bemme in kualke karace?
ah ah ah,no hai toccato un tasto molto veritiero,ma alla base di tutto c'è sempre il vil denaro,
in germania nonostante tutto lo stile di vita è leggermente diverso dal nostro,e anche la clientela
che la bmw deve servire ha delle esigenze e possibilità che al momento la Fiat per il settore Italia
non può ancora permettersi così allegramente,anche se vedendo gli ultimi prodotti sembra che
il cosidetto allineamento sia prossimo
 
Che tra chi compra bmw ci sia molta gente che se ne intende di auto e quindi apprezza le Alfa mi sembra più che normale. Il marchio con elica ai giorni nostri vanta ancora un'immagine più lussuosa rispetto all'Alfa diciamo che per una certa clientela che di auto non ne capisce molto viene vissuto come uno status simbol. Questo è l'aspetto che più penalizza le Alfa a un livello commerciale. A livello tecnico sotto certi aspetti a monaco hano superato gli italiani che soprattutto non hanno avuto la voglia e la possibilità di fare gli investimenti giusti e necessari. Ricordiamoci sempre per esempio che i motori comon rail li abbiamo motati noi per primi e se ce li fossimo tenuti stretti....
 
Fulvio,grandi le tue parole,maaa........sei sicuro di non avere una bemme in kualke karace?
ah ah ah,no hai toccato un tasto molto veritiero,ma alla base di tutto c'è sempre il vil denaro,
in germania nonostante tutto lo stile di vita è leggermente diverso dal nostro,e anche la clientela
che la bmw deve servire ha delle esigenze e possibilità che al momento la Fiat per il settore Italia
non può ancora permettersi così allegramente,anche se vedendo gli ultimi prodotti sembra che
il cosidetto allineamento sia prossimo

Da quello che notato "spiando :D" hanno un'invidia atavica nei confronti dell'alfa e del mondo alfa romeo che non riescono a scalfire, dalla loro hanno solo il marchio blasonato da coloro che non intendendosi di auto puntano alla fama del marchio fregandosene del resto..ad esmpio una mia cliente parlando del più e del meno mi ha detto che non c'è paragone tra la sua serie 1 e la 147 ed io le risposi..perchè non c'è paragone? e lei mi disse..bhè la mia l'ho pagata quasi 30k euro la 147 verrà si e no 20k...eppure non si ricordava neppure che cilindrata era la sua bmw e se dentro il cofano c'era un motore o un nido di vespe (visto il soundmm:aktion086:)
Coloro che hanno minima cognizione di causa in fatto di autovetture rosicano rosicano e rosicano perchè le alfa sono dei miti, gli alfisti sono una famiglia, si salutano si radunano si aiutano e creano squadra...chiunque di noi avrà ricevuto la classica domanda ...6 alfista? avete mai sentito un uomo di strada dire la parola biemmevuista o bimmer...quasi mai.
Il popolo alfista c'è ora la casa madre deve sfornare modelli ancora più performanti e grintosi come solo Mamma Alfa sa fare che ai "bimmer" e quelli dei 4 anelli e del mirino sul cofano facciano "ca...re sotto" e per favore ritorniamo alla cavalleria nutrita a benzina :)
L'Alfa romeo crea una cosa che nessun'atro crea..il FEELING feeling con la propria auto feeling con gli altri possessori alfa
 
Please, c'è qualcuno che mette il link alla famigerata discussione su Bmwpassion, che qualcosa mi dice che conosco uno di quelli che parla bene dell'alfa?? ahahah
 
scusate me ne ero scordato
 
Ultima modifica:
Please, c'è qualcuno che mette il link alla famigerata discussione su Bmwpassion, che qualcosa mi dice che conosco uno di quelli che parla bene dell'alfa?? ahahah

non si possono mettere link ad altri forum...sono vietati dal regolamento...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto