Subwoofer bose alfa spider e comandi al volante

Spider90

Nuovo Alfista
26 Agosto 2016
9
1
4
Regione
Sardegna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 JTDm
Altre Auto
Lancia y
Ciao a tutti, ho già scritto anche in un'altra sezione (e devo anche scrivere su un'altra) in quanto ho da poco comprato una alfa spider 2.4 JTDm usata. La versione dovrebbe essere quella exclusive, con l'impianto BOSE. Il vecchio proprietario aveva montato un doppio din (per la precisione: Pioneer AVH-X2700BT) ma i comandi al volante non funzionano. C'è modo di farli riprendere a funzionare? E come? C'è qualcosa da acquistare e devo verificare qualcosa? Purtroppo non sono molto ferrato al riguardo ma "imparo in fretta".

Inoltre, impostando i vari cut-off, ho notato che il subwoofer non funziona. Come posso fare per verificare che non sia rotto? Avevo intenzione di smontarlo proprio dal suo alloggiamento (è messo in posizione posteriore centrale) per vedere se è realmente collegato, ma prima volevo sapere da voi se era una procedura semplice o rischiavo di rompere qualcosa.

Grazie mille a tutti in anticipo!
 
Ho deciso di smontare il sub, ma noto che bisogna prima smontare tutta la plastica posteriore (non basta rimuovere le 4 viti sul coperchio della cassa). Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare? Sembra tutto incastrato ma non vorrei rompere nulla...
 
Ragazzi, son riuscito a rimettere a posto l'impianto! Ho solo una domanda, e stavolta mi serve davvero il vostro parere tecnico (perchè non ci ho capito molto).

Il mio stereo (aftermarket) è il Pioneer AVH-X2700BT e vorrei prendere l'interfaccia per ripristinare i comandi al volante, ma non so assolutamente cosa acquistare.
So che la marca è la Phonecar ed ho trovato anche qualcosa che sembra rispecchiare ciò che cerco ma non son sicuro di prendere ciò che è più adatto. Inoltre, leggendo in giro, dicono che le interfacce per l'impianto BOSE sono diverse (ed io ho l'impianto BOSE di serie).

Cosa dovrei acquistare esattamente? Io ho trovato questo:

Interfaccia Comandi al volante Can-Bus / K-Bus, 04073, tithome

E qui un link su ebay interessante: Phonocar 4/073 Interfaccia Comandi al Volante Alfa Mito CAN-BUS K-BUS Cablaggio

Per caso questa è l'interfaccia per il BOSE?: https://www.amazon.it/dp/INTERFACCI/?tag=alfauto-21

ma non sono assolutamente sicuro che sia l'unica cosa da acquistare o che vada bene per l'impianto BOSE.

Da notare che ora come ora l'impianto BOSE funziona (collegando il cavettino blu "remote")

Grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho già scritto anche in un'altra sezione (e devo anche scrivere su un'altra) in quanto ho da poco comprato una alfa spider 2.4 JTDm usata. La versione dovrebbe essere quella exclusive, con l'impianto BOSE. Il vecchio proprietario aveva montato un doppio din (per la precisione: Pioneer AVH-X2700BT) ma i comandi al volante non funzionano. C'è modo di farli riprendere a funzionare? E come? C'è qualcosa da acquistare e devo verificare qualcosa? Purtroppo non sono molto ferrato al riguardo ma "imparo in fretta".

Inoltre, impostando i vari cut-off, ho notato che il subwoofer non funziona. Come posso fare per verificare che non sia rotto? Avevo intenzione di smontarlo proprio dal suo alloggiamento (è messo in posizione posteriore centrale) per vedere se è realmente collegato, ma prima volevo sapere da voi se era una procedura semplice o rischiavo di rompere qualcosa.

Grazie mille a tutti in anticipo!

Ciao, ho lo stesso identico problema, anche se con stereo kenwood, come hai risolto??