suggerimenti acquisto alfa 166

EMME

Nuovo Alfista
15 Marzo 2008
13
0
1
MC
Regione
Marche
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo Forum...vorrei acquistare un' ALFA, e precisamente una 166 jtd.

Per l'acquisto ho concentrato le ricerche sul modello 150cv 6 marce indicativamente anno 2002 e possibilemente allestimento Dicstintive, ora volevo chiedere a voi esperti cosa dovrei controllare attentamente, oltre ai normali controlli di quando si acquista un'auto usata, su questo modello; non so...: difetti( sempre se li ha!!), accessori particolari, ecc...

Un grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere.

Saluti, Marco.
 
Re: informazioni alfa 166

Per la verità io ne ho appena acquistata una del 2005, e sono qui a chiedere consigli, 3 settimane di vita e i segg. problemi:
- correttore assetto fari xeno che non funzionava correttamente
- spia avaria motore (ripetuto 2 volte)
- la sesta marcia in autostrada vibra e si sgancia

i primi due li ho risolti, l'ultimo un pò meno....sto aspettano info dagli amici del forum.


Per il resto l'auto è superba.
 
Re: informazioni alfa 166

Allora io ho una 3.0 v6 automatica gpl del 2001 prima serie ex noleggio lungo termine attualmente sono il terzo proprietario .ho l'auto da 18 mesi ed e' perfetta a parte all'inizio delle grane per via del gpl fatto installare dal precedente proprietario e che ho messo a posto,pregi molti difetti per me pochi a parte la sezione audio che fa pena dovete controllare i dischi freni anteriori che tendono ad ovalizzarsi facilmente e controllate sotto l'ics togliendo i fianchetti laterali perche tutte le 166 prima o poi perdono dal radiatore riscaldament lavoro da 900 euro in alfa e se perde trovate le centraline airbagag e cambio automatico bagnate di liquido refriggerante quindi okkio a danni da capogiro ,il navigatore come tutti dopo anni di girare puo non funzionare a dovere ma si revisionano e si cambia l'ottica a prezzo ragionevole a torino da tsw
 
Re: informazioni alfa 166

la prima serie aveva i fari anteriori "piccoli" se la trovi con i bixeno sarebbe meglio.
Se no ricordati di pulirli spesso e cambiare le lampadine ogni tre anni.
:)D o non viaggiare di notte su strade poco illuminate :D)

Per il resto -- auto superba --
:D
Dimenticavo - farai inca..are i non alfisti - preparati ad una lunga serie di critiche ingiuste ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: informazioni alfa 166

ha un ottimo motore, gli interventi di manutenzione, come tutte le auto di grossa cilindrata, sono un pò costosi ma in compenso si viaggia comodissimi, il confort è davvero elevato. Considera che se ne trovi una con tagliandi regolarmente effettuati e dimostrabili (timbri conc.) farai un buon affare perchè sono motori che durano parecchi km purchè ben curati!