Sul codice ICS: sentite questa

masand

Alfista principiante
18 Dicembre 2009
42
0
23
CE
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2400 diesel
Vi rendo partecipi di questo fatto curioso. L'ICS (SIEMENS) della mia alfa 166 mi chiedeva il codice di attivazione. L'avevo smarrito e lo chiesi all'alfa. Prima che arrivasse visitai il sito sull'argomento. Per analoghe situazioni, ognuno suggeriva di utilizzare il proprio codice. Mi incuriosì un tedesco che suggeriva di utilizzare il 4444 oppure quattro numeri uguali. Ci provai e l'ICS si attivò (con il 4444). Arrivo il codice dell'alfa che è: 5141. Dopo aver staccata e riattaccata la batteria inserii il 5141: l'ICS si attivò regolarmente. Non è strano tutto questo?
Saluti masand:grinser002:
 
Vi rendo partecipi di questo fatto curioso. L'ICS (SIEMENS) della mia alfa 166 mi chiedeva il codice di attivazione. L'avevo smarrito e lo chiesi all'alfa. Prima che arrivasse visitai il sito sull'argomento. Per analoghe situazioni, ognuno suggeriva di utilizzare il proprio codice. Mi incuriosì un tedesco che suggeriva di utilizzare il 4444 oppure quattro numeri uguali. Ci provai e l'ICS si attivò (con il 4444). Arrivo il codice dell'alfa che è: 5141. Dopo aver staccata e riattaccata la batteria inserii il 5141: l'ICS si attivò regolarmente. Non è strano tutto questo?
Saluti masand:grinser002:
Direi proprio di sì.... :confused: :confused: :confused:

Appena posso faccio la prova...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
beh sembra assurdo:cool:...
se mi capita proverò anche io... alla faccia del code:smiley_001:


:decoccio:
 
probabilmente è un codice base che poi viene personalizzato e dopo la modifica lo tiene in memoria
comunque è sicuramente strano !!!
 
Ciao, io ho fatto la prova sabato scorso, ma a me non funziona con il 4444, comunque io custodisco gelosamente il mio codice :))) e con quello si è attivato come sempre.
ciaoooooooooooo
 
per tutti i sistemi code esiste un codice universale, una specie di pass partout da usare in assistenza. Probabilmente la tua aveva un ics che usava quel codice come universale. Comunque i codici ics sono una banalità. Non crediate siano inattaccabili.
Ciao
 
per tutti i sistemi code esiste un codice universale, una specie di pass partout da usare in assistenza. Probabilmente la tua aveva un ics che usava quel codice come universale. Comunque i codici ics sono una banalità. Non crediate siano inattaccabili.
Ciao
Nessun codice è inattacabile tantomeno quello dell'ICS...

Solamente che bisogna stabilire dove attaccare, dalle manopole originali la vedo dura... ;)

Può succedre che venga riparato e allora la musica cambia. :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
Maurizio, sai benissimo che esistono anche su internet generatori di codici per gli ics. per cui il codice ics è proprio una stupidata da aggirare. Almeno fosse di 7-8 numeri.
ciao
 
Maurizio, sai benissimo che esistono anche su internet generatori di codici per gli ics. per cui il codice ics è proprio una stupidata da aggirare. Almeno fosse di 7-8 numeri.
ciao
E' verissimo che esistono i generatori di codici... ma dove gli inserisci?

Se intendi quelli che generano un codice sulla scorta di una pseudo matricola, sei fuori strada! ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
partono dal numero di serie dell'ics se non sbaglio...
ciao