Suono cicalino ogni due minuti

danielg

Nuovo Alfista
23 Novembre 2014
6
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti,
Ho da tre giorni una 159 1.9 jtdm sportwagon del 2006.
Ogni due minuti con vettura in movimento il cicalino emette un beep prolungato (un paio di secondi). ho pensato a tutto (cinture,chiusure,limitatore di velocità) ma non ne riesco a venire a capo la macchina non segnala nessun tipo di anomalia/attenzione.
Sembra quasi essere un dispositivo per tenere attenti alla guida ed evitare colpi di sonno ma questa è solo una mia ipotesi...ho provato a cercare nel forum e per il web ma non trovo nessun problema analogo.
Grazie mille per l'attenzione
Daniele
 
Tenuto conto che non conosco i dispositivi della tua auto e visto i controlli che hai già fatto, mi viene da pensare al service non azzerato o comunque manutenzione programmata scaduta.
Verifica se il tempo di attesa varia al variare della velocità, potrebbe essere un ulteriore elemento a cui riflettere.
 
Grazie per la risposta domani proverò a farci caso.. Ma se fosse la manutenzione programmata non dovrebbe indicarlo su qualche display?
 
Ciao Daniele benvenuto nel forum. Per caso il precedente proprietario aveva l'antifurto satellitare?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Caspita sai che proprio non ne ho idea, l'ho presa da un autosalone (non cincessionario) e tutto quello che so è che ha limmobilizer... C'è modo di scoprirlo da solo?
 
Caspita sai che proprio non ne ho idea, l'ho presa da un autosalone (non cincessionario) e tutto quello che so è che ha limmobilizer... C'è modo di scoprirlo da solo?

Hai qualche LED sul cruscotto oppure nella parte bassa del cruscotto? Quando l'antifurto satellitare viene messo in manutenzione, cioè disattivato, fa il beep che hai tu per ricordarti che non ti protegge la macchina. Quindi ti conviene informarti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiedo venia nella ricerca di una soluzione non mi ero accorto di avere già aperto un post... Mi scuso... Se possibile cancellare l'altro visto che nessuno aveva risposto vi sarei grato scusate ancora

Daniele

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Hai qualche LED sul cruscotto oppure nella parte bassa del cruscotto? Quando l'antifurto satellitare viene messo in manutenzione, cioè disattivato, fa il beep che hai tu per ricordarti che non ti protegge la macchina. Quindi ti conviene informarti


Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie, non ho led a parte quello sulla portiera che si accende quando chiudo la vettura..oggi proverò a chiedere