Suono di campanello durante la marcia

la precedente auto di mio padre faceva bip quando si passava davanti agli autovelox memorizzati nel navigatore, ma chiaramente la quasi totalità erano non operativi ma solo finti
credo che la funzione ci sia anche su Giulia ma è disattivata
ciao, come ho scritto in precedenza non può essere il suono dei velox, ha un tono diverso (che ho sentito mille volte facendo tanta autostrada) e soprattutto questo "campanello" diverso io l'ho sentito girando in zona collinare/montagna senza autovelox nelle vicinanze (e senza navigatore in funzione)
avviso di collisione che da i numeri?
potrebbe essere quello se ti stavi avvicinando ad un mezzo che ti prevedeva oppure stavi facendo una curva e c'era qualcosa a lato strada.
 
la precedente auto di mio padre faceva bip quando si passava davanti agli autovelox memorizzati nel navigatore, ma chiaramente la quasi totalità erano non operativi ma solo finti
credo che la funzione ci sia anche su Giulia ma è disattivata

avviso di collisione che da i numeri?
potrebbe essere quello se ti stavi avvicinando ad un mezzo che ti prevedeva oppure stavi facendo una curva e c'era qualcosa a lato strada.
Giusto pero dovrebbe dare un avviso. Mi esce spesso anche quello di tenere entrambe le mani sul volante...
 
Giusto pero dovrebbe dare un avviso. Mi esce spesso anche quello di tenere entrambe le mani sul volante...

Questo però a me compare proprio solo ed esclusivamente se non tengo davvero le mani sul volante e non sbaglia un colpo.
Domanda stupida : le mani sul volante le tieni ?
 
Questo però a me compare proprio solo ed esclusivamente se non tengo davvero le mani sul volante e non sbaglia un colpo.
Domanda stupida : le mani sul volante le tieni ?
Di solito tenga una mano, ma essendo le strade molto strette vado spesso vicino alla linea bianca a lato strada quando incontro un altra auto e li suona
lane keep allert o lane departure warning che sia?
Un po’ entrambi...mi da il solito avviso giallo sullo schermo in grande di tenere le mani sul volante
 
ma essendo le strade molto strette vado spesso vicino alla linea bianca a lato strada quando incontro un altra auto e li suona
beh allora ti sei risposto da solo se dici che suona quando ti avvicini molto alla linea lato strada
lane departure warning
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho disabilitato tutti i cicalini possibili e immaginabili se no suona almneo una volta al minuto (velocità in primis).
Quindi non ho idea se c'è un beep anche perchè ci si avvicina troppo alla striscia bianca (dx o sx che sia, suppongo e spero che non faccia differenze).
Però la segnalazione delle mani sul volante NON compare se ci tengo anche 1 solo dito e per giunta anche magari appena appena appoggiato. Ho giusto fatto prove ieri tornando dal mare in autostrada con gli adas inseriti. Basta veramente poco per non fargli segnalare errore