Anche la mia lo fa, mi è già successo 3/4 volte, poi la spegni e dopo mezzora non lo fa più. Anche a me piacerebbe fosse sempre così! 
Beh se fa quel rumore cupo e stà rigenerando non dovresti spegnerla ma anzi tenerla bella allegra per farlgliela finire, se si interrompe troppe volte la rigenerazione potrste avere problemi con il filtro.Anche la mia lo fa, mi è già successo 3/4 volte, poi la spegni e dopo mezzora non lo fa più. Anche a me piacerebbe fosse sempre così!![]()
Non è normale anche se qui sul forum c'è chi ha già riscontrato il tuo problema, se non sbaglio l'utente che ha aperto la discussione è Biella https://forum.clubalfa.it/curiosit-...-jtdm-170cv-a-caldo-esce-fumo-dal-cofano.htmlCiao,
ho notato anch'io quanto avete descritto.
Tuttavia durante la fase di rigenerazione a volte mi è capitato di procedere a bassa velocità, e ho notato del fumo uscire dal vano motore. Appena la rigenerazione termina il fumo scompare.
A vostro parere è normale??
Anche a me è successo del rumore!
SPETTACOLO...
Già è propio così, dunque ho vai sempre da nonno per farla rigeneraze più spesso.:decoccio:Da quanto ho capito la rigenerazione del nostro FAP consiste nell'iniettare direttamente nei collettori di scarico del gasolio che bruciando innalza la temperatura sui 600 gradi e brucia il particolato accumulato, questa seconda seconda combustione invece di avvenire nella camera di scoppio avviene nello scarico direttamente e quindi si sente più forte il rombo.
Vi prego correggetemi se è sbagliato...