Suono profondo dallo scarico Alfa Brera JTDm

Anche la mia lo fa, mi è già successo 3/4 volte, poi la spegni e dopo mezzora non lo fa più. Anche a me piacerebbe fosse sempre così! :)
 
Anche la mia lo fa, mi è già successo 3/4 volte, poi la spegni e dopo mezzora non lo fa più. Anche a me piacerebbe fosse sempre così! :)
Beh se fa quel rumore cupo e stà rigenerando non dovresti spegnerla ma anzi tenerla bella allegra per farlgliela finire, se si interrompe troppe volte la rigenerazione potrste avere problemi con il filtro.
 
Riferimento: Suono profondo dallo scarico Alfa Brera JTDm

Ciao,
ho notato anch'io quanto avete descritto.
Tuttavia durante la fase di rigenerazione a volte mi è capitato di procedere a bassa velocità, e ho notato del fumo uscire dal vano motore. Appena la rigenerazione termina il fumo scompare.

A vostro parere è normale??
 
Riferimento: Suono profondo dallo scarico Alfa Brera JTDm

Ciao,
ho notato anch'io quanto avete descritto.
Tuttavia durante la fase di rigenerazione a volte mi è capitato di procedere a bassa velocità, e ho notato del fumo uscire dal vano motore. Appena la rigenerazione termina il fumo scompare.

A vostro parere è normale??
Non è normale anche se qui sul forum c'è chi ha già riscontrato il tuo problema, se non sbaglio l'utente che ha aperto la discussione è Biella https://forum.clubalfa.it/curiosit-...-jtdm-170cv-a-caldo-esce-fumo-dal-cofano.html

ti ho postato il link così puoi leggere tutta la discussione
 
Riferimento: Suono profondo dallo scarico Alfa Brera JTDm

Anche a me è successo del rumore!
SPETTACOLO...peccato solo ai bassi regimi, quindi se acceleri il rombo torna normale...

Immaginavo fosse il FAP, anche se all'inizio credevo fosse il camion dietro di me ihih
 
Riferimento: Suono profondo dallo scarico Alfa Brera JTDm

Anche a me è successo del rumore!
SPETTACOLO...

xD tranquillo, smette di essere "spettacolo" quel rombo quando vedi che i consumi di gasolio letteralmente raddoppiano... poi se magari hai di fronte una bella audi modello fumata nera ti rode ancora di piu...

E' impressionante cmq il calore che viene emesso dagli scarichi durante la pulizia del fap, i fumi sono caldissimi...
 
Riferimento: Suono profondo dallo scarico Alfa Brera JTDm

Infatti a me in retro con il fap attaccato non vanno i sensori da quanto calore emette...
 
Riferimento: Suono profondo dallo scarico Alfa Brera JTDm

ragazzi, sapete se magari esiste una marmitta aftermarket che fa questo rumore sempre??? Mi sapete spiegare perchè la rigenerazione produce questo rumore figo? Da cosa è causato?? :)
 
Riferimento: Suono profondo dallo scarico Alfa Brera JTDm

Da quanto ho capito la rigenerazione del nostro FAP consiste nell'iniettare direttamente nei collettori di scarico del gasolio che bruciando innalza la temperatura sui 600 gradi e brucia il particolato accumulato, questa seconda seconda combustione invece di avvenire nella camera di scoppio avviene nello scarico direttamente e quindi si sente più forte il rombo.

Vi prego correggetemi se è sbagliato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Suono profondo dallo scarico Alfa Brera JTDm

Da quanto ho capito la rigenerazione del nostro FAP consiste nell'iniettare direttamente nei collettori di scarico del gasolio che bruciando innalza la temperatura sui 600 gradi e brucia il particolato accumulato, questa seconda seconda combustione invece di avvenire nella camera di scoppio avviene nello scarico direttamente e quindi si sente più forte il rombo.

Vi prego correggetemi se è sbagliato...
Già è propio così, dunque ho vai sempre da nonno per farla rigeneraze più spesso.:decoccio: