Supporto triangolo di emergenza

Biaso

Alfista principiante
26 Ottobre 2012
22
32
14
36
VR
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150CV AT8
Ciao a tutti, qualche tempo fa ho avuto la sfortuna di dover utilizzare il triangolo di emergenza che si trova nello sportello del bagagliaio ancorato con un opportuno supporto plastico di colore nero che dovrebbe permettere l'estrazione/reinserimento del contenitore rosso del triangolo di emergenza.
Dico dovrebbe permettere perchè una volta estratto il triangolo (e relativa custodia) il supporto si è staccato dalla sua sede e non sono più in grado di riposizionarlo.
Nonostante il momento un po' "concitato" ho comunque cercato di fare attenzione nell'estrarre il triangolo, e il supporto nero non presenta danni da maltrattamento / crepe etc. Detto questo, nonostante abbia provato ad applicare una notevole pressione per cercare di rimetterlo in sede, il triangolo cade non appena richiudo lo sportello del bagagliaio.
A nessuno è mai capitato di dover usare il triangolo? Siete riusciti a richiudere tutto e a farlo rimanere in posizione per diverso tempo?
Sapete se è disponibile come ricambio il supporto plastico nero che dovrebbe ancorare la scatola del triangolo allo sportello?

Grazie per l'attenzione,
Matteo
 
Ciao Biasso, io o tirato fuori il triangolo per vedere come funzionava il fatto (cose d'avere macchina nuova:) ) e non ho avuto problemi al rimetterlo su. Poi un altra volta per infilare un paio di nastri Velcro per agganciare un altro triangolo stesse dimensioni (perché qui in Spagna la legge obbliga a portarne due triangoli...) e anche nessun problema.

Io ti consiglierei di portarlo al servizio ufficiale per rivedere, sicuramente sia roba che rientri in garanzia.

Spero averti aiutato :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto