Surriscaldamento manettino DNA my 20

Filippo_172

Alfista principiante
12 Giugno 2024
13
3
14
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel
Ciao a tutti, ho acquistato qualche mese fa una Giulia my20 (quindi con plancia restyling) usata.
Ho notato che il manettino del DNA dopo qualche chilometro di utilizzo è molto caldo, lo utilizzo più che altro in modalità N e non ho fatto caso se anche nelle altre posizioni scalda.
Vorrei sapere se è una cosa normale o se invece è da sostituire tramite qualche richiamo.
Grazie in anticipo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti, ho acquistato qualche mese fa una Giulia my20 (quindi con plancia restyling) usata.
Ho notato che il manettino del DNA dopo qualche chilometro di utilizzo è molto caldo, lo utilizzo più che altro in modalità N e non ho fatto caso se anche nelle altre posizioni scalda.
Vorrei sapere se è una cosa normale o se invece è da sostituire tramite qualche richiamo.
Grazie in anticipo
(giulia 2.2.d 190 cv 2021) Succede sempre e rapidamente anche sulla mia, sia in D che in N (non uso mai A ma, poiché si scalda molto in fretta, immagino sia irrilevante la selezione impostata). E ciò anche dopo aver cancellato più volte negli anni i vari "errorini" elettronici con MES. Ininfluente (ovviamente) anche l'aver inserito o disinserito il sensore lbs della batteria (che comunque lascio sempre staccato per evitare start&stop e veleggio) .
 
Succede anche a me, fin da quando l'ho comprata. L'ho notato subito e la cosa mi è apparsa strana ma non ho mai approfondito.
 

Discussioni simili