Svuotare, sostituire o mettere downpipe?

Francesco Vidor

Alfista principiante
24 Aprile 2019
131
49
29
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
Renault Clio 1.4 dci
Ciao a tutti, oggi vado dal meccanico per vedere quale sia il problema del rumoraccio che sento quando cammino con la mia 156, apparte il rumore metallico che suona ormai da mesi mi dice che l altro rumore è il catalizzatore andato. Ora il mio quesito comprarne uno nuovo costa uno sproposito, prenderne uno usato? Il Mecca mi dice di svuotare quello che ho su...ma non saprei ne come fare ne eventualmente portarlo a far fare l ultima soluzione ho visto che ce sto downpipe che altro non è chenun tubo dritto (chiamato alla vecchia maniera).
Ora a novembre devo fare la revisione se svuoto o metto il tubo avrei dei problemi?
Poi un amico mi diceva oggi che se metto il tubo o svuoto il cat di tappare l egr è corretto? Attendo vostri consigli grazie
 
Se la revisione te la fanno come si deve se ne accorgono che hai eliminato il cat.
A tuo favore sono tante le officine che la revisione non la fanno come si deve :D
P.S. se vai in un officina che ti "becca", poi sei costretto a ritonare nella stessa officina; non t'illudere di risolvere il problema cambiando officina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma che come si deve ... qualsiasi officina ti becca i valori sono alle stelle !