Swap 2.4 210cv in 147

Discussione in 'Jtd - Jtdm' iniziata da Vincenzo galasso, 1 Novembre 2020.

1. Salve a tutti, sono vincenzo da potenza voglio parlarvi del mio nuovo progetto drag race , vengo da una motorizzazione 1.9 16v elettronica edc16c39 gia con svariate modifiche che vi elenco
    Pompa cp3 r90
    Iniettori 308 mod
    Alberi a camme c.b
    Pistoni 83.2 con trattamento ceramico
    Testa lavorata
    Valvole maggiorate
    Albero motore alleggerito
    Turbo gtb2260f10 mod
    Collettori scarico e altro
    Sono riuscito a tirar fuori con 3 bar di sovralimentazione 423.2cv
    Ma dopo una lunga riflessione ho deciso di smontare il 1.9 e passare a 2.4 che già ho aperto con pistoni 83.5 così da diventare 2550cc albero momentaneamente originale
    Camme testa valvole e tutto il contorno ovviamente!!
    Con l esclusiva della trazione integrale q4 già messa a punto e sono già in stato avanzato con il progetto quasi arrivato al termine se non mi bloccano con l elettronica purtroppo non riesco a farla partire utilizzo ecu edc16c39 provenienza 159 2.4 200cv cablaggio fatto a mano semplificato con aggiunta iniettore n5 e candeletta ma niente ho fatto scodifica parziale senza risultati la pompa dietro non mi parte e sto aspettando illuminazioni allego alcune foto

Files Allegati:

A kormrider, ziopalm e Cristian. S piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    VELOCITÀ MASSIMA ALFA 147 1.9 JTDM 120CV Jtd - Jtdm Ieri alle 11:30
    Eventuali modifiche alfa 147 120cv modifiche Jtd - Jtdm Mercoledì alle 09:23
    Swap 1.9 8v 120 cv con 1.9 150 o 170 16v? Jtd - Jtdm 2 Maggio 2020

3. forse ci va la centralina della 2.4

4. Tutto molto bello, accertati che la scodifica sia stata fatta bene e vedi seper tutti i casi c'èl'interruttore inerziale attivato che blocca la pompa...

A kormrider piace questo elemento.
  5. Gia provato ma la pompa parte e va in blocco per la scodifica non so dirti l ho fatta io e amici più di 30 volte ma niente te da fare sono 3 giorni vicino ma non ne vengo a capo

6. La pompa è del 2.4 200CV ? O avete lasciato la sua ?

A Vincenzo galasso piace questo elemento.
  7. Monto cp3 r90 derivazione bmw

8. Intendo quella nel serbatoio...

9. Pompa alfa 147 di serie maggiorata cambia qualcosa