120cv GPL Tacche turbo

FraDarth

Alfista principiante
5 Luglio 2023
55
21
9
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
è normale che le tacche del turbo, una volta superati circa i 4000 giri, inizino a scendere?(marce basse , 2a e 3a)
Mentre in prima le tacche del turbo non arrivano al max?
Premetto che ho una my2012 gpl di serie
 
Si, è normale
 
Si, è normale
Ho fatto altri test, ed ho guardato meglio(sempre 2 e 3 marcia)le tacche arrivano subito al massimo, ma scendono dopo i 2500 di colpo, e se non schiaccio sembra quasi che non salgano..
La macchina spinge bene come sempre, cosa potrebbe essere? Un errore nella lettura della pressione del turbo?
Provando a staccare batteria risolverei?
 
Anche la mia 120CV di comportava così.
Credo che sia normale, il progettista ha voluto dare coppia in basso per poi "normalizzare" in alto.
Il motore potrebbe erogare molto di più ma stato ridotto agli alti regimi.
 
Anche la mia 120CV di comportava così.
Credo che sia normale, il progettista ha voluto dare coppia in basso per poi "normalizzare" in alto.
Il motore potrebbe erogare molto di più ma stato ridotto agli alti regimi.
No a me prima non faceva cosi.. poi a dir la verità mi è anche scomparso iL GSI, quindi magari è collegata la cosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto altri test, ed ho guardato meglio(sempre 2 e 3 marcia)le tacche arrivano subito al massimo, ma scendono dopo i 2500 di colpo, e se non schiaccio sembra quasi che non salgano..
La macchina spinge bene come sempre, cosa potrebbe essere? Un errore nella lettura della pressione del turbo?
Provando a staccare batteria risolverei?
Non hai nessun problema è il normale funzionamento