Tagliando 100k + Kit Distribuzione con zerosorprese..conviene?

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi' iniziata da barbarus, 5 Aprile 2019.

  1. A breve devo fare il tagliando dei 100k..volevo approfittare della promozione zerosorprese e fare il tagliandissimo plus, nel frattempo il sito mopar mi ha proposto di fare anche il kit distribuzione..

    prima domanda: avendo la macchina 5 anni, c'e molta differenza tra l'utilizzo delle essentials parts al posto delle genuine parts?

    seconda domanda: il kit distribuzione viene 399 euro con le genuine parts (369 con le essentials) mentre il tagliandissimo plus 229 euro con le genuine parts (205 con le essentials), questi prezzi sono buoni oppure si risparmia molto andando da un meccanico non della rete ufficiale?

    chiedo perchè oramai la macchina è fuori garanzia quindi non sarei più costretto a dover ricorrere al loro servizio ufficiale..
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    tagliando 2 anni Giulietta Veloce 1750 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 5 Ottobre 2020
    Tagliando a 10.000 km per garanzia..... Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 2 Settembre 2020
    Giulietta 1.6 105 del 2012: terzo tagliando 100K Km. Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 3 Dicembre 2015

  3. Ciao. L'unico modo per saperlo è andare da un generico della tua zona o due e farti fare un preventivo. Certo è che con le offerte tagliandissimo si risparmia molto.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  4. si quello si, ma volvevo capire se 400 euro per un kit distribuzione di una giulietta 2.0 175cv è un buon prezzo o no..per il tagliando 229 euro dovrebbe essere un buon prezzo..inoltre tra le essentials parts e le genuine parts c'e tanta differenza oppure sono identiche e cambiano il nome solo per guadagnarci qualcosa in più?
     
  5. C'è scritto nel loro sito ZEROSORPRESE tutto sulla differenza fra l'una e l'altra parte di ricambio ma te li riporto per tua comodità.
    Genuine: I Ricambi Genuine Parts garantiscono una risposta ottimale in termini di performance, qualità, attenzione ai dettagli, completezza della gamma, benessere e comfort.
    Essential: I Ricambi Essential Parts sono dedicati a vetture con anzianità superiore a 48 mesi e coniugano qualità e convenienza.
    400euro a mio avviso non è male. Poi devi aggiungerci costo cinghia servizi se non l'hai già fatta con relativa manodopera che non è inclusa nel pacchetto. Essendo un lavoro delicato io lo farei in conce ufficiale - la distribuzione intendo - perchè nel malaugurato caso il lavoro non fosse eseguito bene la vedo dura dimostrarlo ad un generico. Invece con il conce ufficiale hai sopra anche la garanzia. Ma se non sei convinto basta andare a farsi fare due preventivi e verifichi. Secondo me come prezzi non dovrebbero però essere molto distanti.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  6. #5barbarus,5 Aprile 2019
    Ultima modifica: 5 Aprile 2019
    avevo già letto quelle cose ma volevo capire se c'era qualcuno che aveva constatato di persona la differenza nella qualità dei pezzi.

    per il KIT DISTRIBUZIONE + POMPA ACQUA

    Cinghia Distribuzione, Tendicinghie, Pompa Acqua + minuteria

    il libretto di manutenzione della giulietta 2.0 2014
    (File 83_191_GIULIETTA_604.38.733_IT_04_09.15_L_LG.pdf)

    A pagina 219 dice di cambiare la cinghia dentata e la cinghia comando a 120k o dopo 6 anni..quindi visto che attualmente la macchina non ha neanche ancora 5 anni e fra meno di 1 anno la venderò potrei benissimo non farla..giusto?
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
  7. La discussione c'è già, trovi tutto lì. Se poi la vuoi fare o meno vedi tu.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  8. si si, però la discussione centrale verteva sul fatto di cosa cambia a livello pratico tra le genuine parts e le essentials parts..
     
  9. La differenza sta che i primi sono per auto ENTRO i 48mesi di anzianità, essential per quelle oltrOLTRE i 48mesi. Saranno le stesse parti ma con sconto vista anzianità mezzo. Comunque queste sono cose che solo uno che fa il mestiere può darti.
     
    A kormrider piace questo elemento.

  10. certo che é un buon prezzo!!

    C'è chi ha pagato 1000 euro addirittura fuori dalla rete officine fiat

    Spese manutenzione ordinaria Giulietta 2.0 170 TCT
     
  11. e infatti è lo stesso dubbio che ho io..che facciano lo sconto facendo credere siano diversi ma poi siano le stesse parti..