Tagliando 40000 km dopo due anni (Q4 210 cv Veloce)

Andrea52

Alfista principiante
20 Agosto 2022
59
51
20
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
ciao,

ho appena fatto il secondo tagliando alla mia Stelvio Q4 Veloce. Oltre al tagliando normale, questa volta hanno cambiato anche le pastiglie dei freni anteriori: non ho mai avuto alert o problemi / rumori durante la frenata, di sicuro non sarei arrivato al prossimo tagliando e così ho detto all'officina di sostituirle. Ho speso 660 (iva compresa), hanno lavato l'auto dentro e fuori.

Ho pensato di postarlo, nel caso qualcuno stia cercando info in merito per (eventualmente) farsi una idea dei costi.

Andrea
PS: 40000 km già fatti, sembra ieri quando l'ho ritirata e invece sono già due anni !
 

Allegati

  • tagliando2.jpg
    tagliando2.jpg
    73.7 KB · Visualizzazioni: 122
  • Like
Reactions: Aigor e VURT
Filtro gasolio?
 
E’ previsto al terzo tagliando
Filtro gasolio?
ciao,

ho appena fatto il secondo tagliando alla mia Stelvio Q4 Veloce. Oltre al tagliando normale, questa volta hanno cambiato anche le pastiglie dei freni anteriori: non ho mai avuto alert o problemi / rumori durante la frenata, di sicuro non sarei arrivato al prossimo tagliando e così ho detto all'officina di sostituirle. Ho speso 660 (iva compresa), hanno lavato l'auto dentro e fuori.

Ho pensato di postarlo, nel caso qualcuno stia cercando info in merito per (eventualmente) farsi una idea dei costi.

Andrea
PS: 40000 km già fatti, sembra ieri quando l'ho ritirata e invece sono già due anni !
Prezzo nella media, non mi scandalizzo ma neppure mi strappo le vesti. Le pastiglie freni non vanno mai fatte in oncessionaria, applicano un prezzo fuori mercato per dei normalissimi pattini che fuori non costano neppure 50 euro
 

Dai non 50 ma 80 euro... ;) 👍

BREMBO P 23 187 Kit pastiglie freniAssale anteriore, Con contatto segnalazione usura, con accessori​

Numero articolo: P 23 187EAN: 8020584087404
Recensioni - 19
65.png

h-preview.jpg
  • Pastiglie P 23 187 BREMBO prezzo
  • h-preview.jpg
  • thumb?id=12812529&m=0&n=0&lng=it&rev=94077853.jpg
  • thumb?id=12812529&m=0&n=1&lng=it&rev=94077853.jpg
Descrizione
    • Lato montaggio:Assale anteriore
    • per diametro disco freno [mm]:330
    • per ID-equipaggiamento individuale:44B
  • Contatto avvisatore usura:Con contatto segnalazione usura
  • Articolo complementare / Info integrativa:con accessori
  • Sistema frenante:Brembo
  • Spessore [mm]:15
  • N° indicatori usura [per asse]:2
  • Altezza [mm]:79
  • Larghezza [mm]:132
  • N° WVA:22507, 22508, 22509
  • Lunghezza contatti di segnalazione [mm]:160

BREMBO
Kit pastiglie freni
Numeri d'uso: BREMBO 22507, BREMBO 22508, BREMBO 22509
Disponibile


77,54 €
Prezzo incl.
 
beh fra 77 euro e 174 + iva ce ne passa...
però considerando chela tua è 210cv le ore di manodopera al limite sono anche poche considerando le difficoltà del filtro olio nella 210cv.

ps il filtro gasolio è meglio farlo ogni due tagliandi considerando quanto è delicata la CP4 e la schifezza di gasolio che c'è adesso
 
Ultima modifica:
beh fra 77 euro e 174 + iva ce ne passa...
però considerando chela tua è 210cv le ore di manodopera al limite sono anche poche considerando le difficoltà del filtro olio nella 210cv.

ps il filtro gasolio è meglio farlo ogni due tagliandi considerando quanto è delicata la CP4 e la schifezza di gasolio che c'è adesso
Un meccanico fca fa il tagliando, escluso filtro gasolio, in un’ ora circa tutto il resto e’ sovraccarico. Il filtro gasolio sarebbe anche buono farlo, ma le officine seguono il piano manutenzione
 
ciao,

ho appena fatto il secondo tagliando alla mia Stelvio Q4 Veloce. Oltre al tagliando normale, questa volta hanno cambiato anche le pastiglie dei freni anteriori: non ho mai avuto alert o problemi / rumori durante la frenata, di sicuro non sarei arrivato al prossimo tagliando e così ho detto all'officina di sostituirle. Ho speso 660 (iva compresa), hanno lavato l'auto dentro e fuori.

Ho pensato di postarlo, nel caso qualcuno stia cercando info in merito per (eventualmente) farsi una idea dei costi.

Andrea
PS: 40000 km già fatti, sembra ieri quando l'ho ritirata e invece sono già due anni !
Ciao e grazie. Potrei sapere in che regione, per favore? Io in lombardia ho speso per lo stesso tagliando 786 Iva inclusa...
 
beh fra 77 euro e 174 + iva ce ne passa...
però considerando chela tua è 210cv le ore di manodopera al limite sono anche poche considerando le difficoltà del filtro olio nella 210cv.

ps il filtro gasolio è meglio farlo ogni due tagliandi considerando quanto è delicata la CP4 e la schifezza di gasolio che c'è adesso
Il filtro del gasolio e' meglio cambiarlo ogni volta visto e considerato che molti non usano gasolio Premium e usano quello che costa meno...
 
Il costo del tagliando, al netto dei pattini freni, mi sembra onesto...L'olio costa come il Brunello di Montalcino, anche alla mia 159 ho fatto sostituire l'olio in officina Alfa ed il costo e' stato simile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto