Tagliando Giulia Veloce 210 cv Q4

simone.89

Alfista principiante
6 Settembre 2009
16
2
21
le
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 cv
Buonasera a tutti , da qualche mese ho effettuato il passaggio dopo 16 anni in 159 ad Alfa Giulia Veloce 210 cv q4 .. L'ho presa usata a fine novembre da concessionario con 167000 km ...tagliandata a 166 800 km dal precedente proprietario a ottobre 2024...Ora sono a 174 000 km ...tra quanto mi consigliate di effettuare il tagliando? Io sulla 159 ogni 15 000 max cambiavo tutto e non ho mai avuto problemi.
Da premettere che in questi mesi mi si è accesa solo due volte la spia gialla " rigenerazione in corso non spegnere motore " .. effettuando tragitti misti con giornate in cui ho percorso solo massimo 10 km in città e giornate da 150 km di autostrada.
Ogni consiglio da chi conosce il modello meglio di me è be accetto .

Grazie mille e buona serata 😊

Puoi mantenere tranquillamente le tue vecchie abitudini di 1 anno/15k km, insieme al filtro abitacolo. Arie e gasolio puoi farli ogni 2 tagliandi. Non devi però arrivare a visualizzare L’ avviso delle rigenerazioni, vuol dire che ne hai interrotto il numero limite: forse un additivo dpf nel tuo caso può aiutare

Non saprei per l'additvio... Da premettere che non ho l'applicazione per monitorare le rigenerazioni..Però cmq in 8000 km mi si è accesa solo due volte e tutte e due le volte ho continuato con macchina in moto fino al termine... Con la spia gialla non l'ho mai spenta l'auto ...ho prolungato il tragitto , tempo 5 minuti ed è sparita ... un meccanico mi ha detto che questo non fa male .. l'importante è non arrestarle con spia gialla accesa proprio perché ha segnalato il limite di quelle fallite . Cmq mi informerò la settimana prossima sentendo un altro meccanico.
Ti ringrazio per la risposta e ti auguro una buona serata.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In 3 anni io L ho vista una sola volta, ma perché per motivi di saluti e festività avevo usato L’ auto solo per brevi spostamenti in citta. Il problema e’ che troppe rigenerazioni interrotte diluiscono e contaminano L’ olio

Si questo lo so .. però cmq a me il livello olio e degrado olio è ok .. sia da display che da asticella. Cmq in 4 mesi e 8000 km solo queste due volte mi si è accesa ..non credo sia eccessivo..da premettere che è una 2017 quindi senza adulte.

Si questo lo so .. però cmq a me il livello olio e degrado olio è ok .. sia da display che da asticella. Cmq in 4 mesi e 8000 km solo queste due volte mi si è accesa ..non credo sia eccessivo..da premettere che è una 2017 quindi senza adulte.
C'è solo da dire che la spia si accende quanto per X volte ha fallito la rigenerazione. Quindi il fatto che si sia accesa "solo" 2 volte indica comunque che le rigenerazioni fallite sono state parecchie. Io sulla mia (2017) 120.000 km non l'ho mai vista accendersi, uso misto città extraurbano. Verò è che ho lo strumentino che mi dice quando sta rigenerando e quando mi capita non la spengo e aspetto che finisca.

• Mi piace
Reazioni: simone.89
Ciao io continuo come ho sempre fatto su tutte le macchine, compro il kit tagliando una volta fatti 10.000 km dall'ultimo e.... ora che trovo il tempo di farlo, la giornata che non piove ecc. alla fine non supero mai i 12.000 km tra un tagliando e l'altro.
Non andare oltre i 15.000, come facevi con la 159 👍
Per le rigenerazioni ti conviene tenerle d'occhio con una presa OBD Bluetooth e app sul cellulare... vedrai che poi andrai a sentimento per controllare, non è una grande fatica.
Quella spia non dovrebbe accendersi, vuol dire che ne hai interrotte varie e probabilmente ora hai una marea di gasolio mischiato con l'olio... urge tagliando

• Mi piace
Reazioni: dav65 e simone.89
A 15000 è già bitume. Su Sti motori c'è una moria impressionante a causa dell'olio tirato alla lunga che fa paura, stragi di motori dalla sera alla mattina tra pompe olio Fischer-Price e pescante play mobil. A 8000km l'olio è già finito non ha più protezione dall'usura.

• Mi piace
Reazioni: PIER64
X