Tagliando Giulietta 1.6 jtdm2 120cv

MassimilianoA

Nuovo Alfista
3 Aprile 2021
13
1
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, è da poco che posseggo una Giulietta 1.6 jtdm 120cv del 2020 ed in un qualche modo sono giovane di questo forum. Vorrei gentilmente sapere a quanti km andrà fatto il primo tagliando, la spesa media presso concessionario e quali interventi dovrebbero eseguire.
Grazie mille
 



 
Falli ogni 10/15 al massimo i cambi olio motore e filtro…o una volta anno…
 
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Buongiorno a tutti, è da poco che posseggo una Giulietta 1.6 jtdm 120cv del 2020 ed in un qualche modo sono giovane di questo forum. Vorrei gentilmente sapere a quanti km andrà fatto il primo tagliando, la spesa media presso concessionario e quali interventi dovrebbero eseguire.
Grazie mille
Ma il LUM lo hai letto nella sezione Manutenzione per quanto riguarda i km e gli interventi da eseguire?
Poi usa la funzione "cerca" per evitare di pubblicare il trecentesimo post con le stesse domande.. Infatti come ha fatto l'utente Kormrider lo avresti postuto fare anche tu e leggere le discussioni gia' aperte.
 
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Ma il LUM lo hai letto nella sezione Manutenzione per quanto riguarda i km e gli interventi da eseguire?
Poi usa la funzione "cerca" per evitare di pubblicare il trecentesimo post con le stesse domande.. Infatti come ha fatto l'utente Kormrider lo avresti postuto fare anche tu e leggere le discussioni gia' aperte.
Chiedo scusa, cercherò di seguire i consigli. Saluti
 
Ad ogni modo, se si intende tenere la vettura a lungo, e se si è gente che ci tiene alla piena affidabilità meccanica della propria autovettura, il primo cambio olio e filtro conviene effettuarlo entro e non oltre i primi 1500 ~ 3000km di percorrenza, in modo tale che durante il deflusso, vengano asportati tutti i residui di lavorazione e rodaggio della meccanica con i trucioli di limaia derivanti. Successivamente ai primi 3000km, e' bene Sostituire olio e filtro alla soglia dei 10 000km e mantenere questo intervallo fisso nel tempo.
 
Ad ogni modo, se si intende tenere la vettura a lungo, e se si è gente che ci tiene alla piena affidabilità meccanica della propria autovettura, il primo cambio olio e filtro conviene effettuarlo entro e non oltre i primi 1500 ~ 3000km di percorrenza, in modo tale che durante il deflusso, vengano asportati tutti i residui di lavorazione e rodaggio della meccanica con i trucioli di limaia derivanti. Successivamente ai primi 3000km, e' bene Sostituire olio e filtro alla soglia dei 10 000km e mantenere questo intervallo fisso nel tempo.
Ok, capisco ma posso dire al concessionario di cambiare solo l'olio (essendo in garanzia)?
 
Essendo la vettura di proprietà, si può disporre come meglio si crede. Non vedo perche' un cambio olio anticipato debba produrre ulteriori ostacoli ai fini della garanzia.
 
Ultima modifica:
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Siccome il tagliando lo paghi e difficile che ti dicono di no tu digli che vuoi cambiare olio e filtro anche se i km sono prima dei previsto..
 
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