Targa anteriore spelata e sbiadita

Alex E444R

Alfista Megalomane
18 Marzo 2018
1,093
3,284
174
Alessandria (AL)
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 170CV QV
Altre Auto
Per ora ho avuto solo Alfa...
Ciao a tutti,

sulla mia Mito del 2016 la targa anteriore inizia a scolorirsi e spelarsi nella zona delle due lettere finali.
A parte il nero, che ogni tot ripasso con un pennarello indelebile mascherando la zona interessata, adesso inizia a sfogliarsi il trasparente riflettente che ha sopra. (sembra un serpente che si squama)
Si può porre rimedio in qualche modo? C'è la possibilità che le Fdo mi facciano notare il problema?

A brevissimo, in primavera, porterò la macchina a fare un detailing completo e approfondito in una carrozzeria, eventualmente potrei chiedere a loro?

Grazie a tutti per le risposte! ;)
 
Credo proprio che tu debba rifare la targa, anzi se ti fermano sei passibile di sanzione.
Basta andare in un'agenzia pratiche auto.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Penso anch'io che sia la soluzione più rapida, però credo ci vogliano 150€... e poi mi piacerebbe tenere la targa originale.
Ho trovato su internet degli bombolette spry trasparenti catarifrangenti da dare sulle targhe spelate... potrei provare, prima su una superficie di prova, per vedere il risultato... costo circa 9€...
 
Se ti beccano sono circa 170 euro di multa... io la cambierei e via.
 
  • Like
Reactions: zagros e Camionaro
Anche xkè , in teoria, NN dovrebbe passare la revisione ed è vietato manometterle anche se solo ci rinfreschi il nero ;)

Se fosse un difetto del lotto di targhe eviteresti la spesa (credo)
 
Andiamo bene... se riesco vedo di postare una foto, così vi faccio vedere il problema.
Non è molto rovinata, però tenendo bene la macchina, la targa degradata mi da un po' fastidio...
Oltretutto tra un anno avrò la revisione, se la situazione dovesse peggiorare potrei incappare in qualche contenstazione, mi informerò ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lettura interessante, stasera lo studio attentamente.

Questa sera volevo fare la foto ma è una mitragliata di insetti, appena le do una pulita fotografo il problema ;)

Intanto grazie!
 
  • Like
Reactions: Camionaro