Targa anteriore spellata

VinCur

Alfista principiante
9 Dicembre 2021
64
36
29
Pavia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Salve,

come da titolo ho la targa anteriore che in un angolino ha iniziato a perdere il lucido spellandosi. Prima che sia troppo tardi, come potrei rimediare?

Non vorrei, per così poco, reimmatricolare l'auto.

Grazie
 
Le Vie del Signore sono infinite. Ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito. Ne ho appena ordinate 2 coppie e altre due le avevo già acquistate anni addietro. PERFETTE


Screenshot_20230809-205449.png
 
  • Like
Reactions: VinCur
Ti ringrazio Korm! Questa però la terrei come ultima spiaggia...avevo in mente di provare sull'angolino con un po' di trasparente e vedere come procede
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prova. Ma sinceramente vivi sereno perché in circolazione se ne vedono di peggio e di tutti i colori, il più delle volte nemmeno si vedono.
 
  • Like
Reactions: Gascan e Fausto jtd
Hai ragione, sono d'accordo. Più che per aspetti "legali" lo faccio per una questione estetica. Il termine maniacalmente lo hanno clonato grazie a me 🤣
 
Ciao, sono un tuo fratello maniacale. Io ho recuperato un trasparente spray di qualità, non ricorso se trasparente o opaco. L'ho spruzzato sulla targa previa una pulitura a specchio della stessa.
Il trasparente fa da fissativo e la targa non si spela più ;)
 
  • Like
Reactions: VURT e VinCur
Ciao, sono un tuo fratello maniacale. Io ho recuperato un trasparente spray di qualità, non ricorso se trasparente o opaco. L'ho spruzzato sulla targa previa una pulitura a specchio della stessa.
Il trasparente fa da fissativo e la targa non si spela più ;)
Grandissimo, volevo fare proprio questo! Ti ringrazio!!
 
  • Like
Reactions: VURT
Rieccomi, questa mattina ho effettuato la riparazione. Tolto tutto lo spellabile ho pulito per bene la zona e fatto due passate a distanza di un'ora sulla zona interessata. Da molto vicino si nota un sorta di riga data dal vecchio trasparente ma da lontano sembra nuova!
 
Perfetto. Oltretutto col trasparente resta anche la rifrangibilità della targa quindi... come niente sia successo ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le Vie del Signore sono infinite. Ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito. Ne ho appena ordinate 2 coppie e altre due le avevo già acquistate anni addietro. PERFETTE


Visualizza allegato 259313
ciao, ma siamo sicuri che sia legale?