Tasto accensione rosso

Per quanto riguarda il modello in foto è anche la qualità ed il colore della plastica a lasciare perplesso. Alcuni avevano messo sia sulla Stelvio che sulla Giulia il pulsante della QV ma quello originale e quindi retroilluminato. A me non piaceva lo stesso ma almeno non sapeva di "cinesata"

• Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
A me piacerebbe.
Ho visto a due lire alcuni prodotti sul solito sito cinese. Uno ad incollaggio con il biadesivo e quindi escluso, l'altro proprio in sovrapposizione del pulsante originale e quindi mantenendo la retroilluminazione credo. Però ci vorrebbe un beta tester che ho paura di fare danni.

Ma non ce n'è uno originale?

A me piacerebbe.
Ho visto a due lire alcuni prodotti sul solito sito cinese. Uno ad incollaggio con il biadesivo e quindi escluso, l'altro proprio in sovrapposizione del pulsante originale e quindi mantenendo la retroilluminazione credo. Però ci vorrebbe un beta tester che ho paura di fare danni.

Ma non ce n'è uno originale?
quello di Giulia/Stelvio originale se riesci a trovarlo...

Mi sembrava di aver visto qua dentro che un utente ce l'aveva rosso, ma non trovo la discussione.

Ciao, io ho installato il pulsante rosso originale Alfa Romeo Giulia/Stelvio QV. Comprato su "Pulsante Avvio Motore Rosso su Volante Originale Alfa Romeo a soli 69,99 € ". Pervenuto in confezione originale ricambi Mopar/Alfa Romeo. Nell'annuncio è scritto che è utilizzabile anche per la Tonale. Io sono riuscito ad installarlo, ma ho dovuto fare delle modifiche importanti. Il connettore di quello rosso non andava difatti bene per la Tonale. Ho dovuto pertanto smembrare il pulsante di origine della Tonale, smembrare il pulsante rosso e invertire i componenti. Occorre tenere anche presente che occorre smontare buona parte dei componenti del volante. Insomma, si fa, ma non è una passeggiata come potrebbe sembrare. Io lavoro con le auto e quindi ho la fortuna di avere un pochino di esperienza sullo stacco e riattacco dei componenti automotive, ma consiglio vivamente a chi interessato (.....che non ha molta pazienza o dimestichezza con plastiche delicate) a rivolgersi per il montaggio ad un meccanico o elettrauto. Io ho voluto farlo, consapevole che non si tratta di una Quadrifoglio, ma perché mi piace molto (ovviamente mio gusto assolutamente personale). Tengo precisare che utilzzando il pulsante originale ho mantenuto la retroilluminazione del pulsante stesso. Allego un paio di foto. Ciao!

Allegati

• IMG20240103165111.jpg
    IMG20240103165111.jpg
    236.4 KB · Visualizzazioni: 89
  • IMG20240103165215.jpg
    IMG20240103165215.jpg
    209.3 KB · Visualizzazioni: 91
  • Like
Reactions: Snoopy
STUPENDO!!!! Se trovo chi me lo fa lo faccio anche io.

Hai per caso scattato qualche foto durante il lavoro? Se sì, li posti o me li mandi in PVT per favore?

Chissà se quelli della Mopar lo proporranno proprio specifico per la Tonale senza doverci armeggiare sopra come hai fatto tu.

Ultima modifica:
Ciao Snoopy, mi fa piacere che ti piaccia. Purtroppo non ho pensato a fare delle foto durante i lavori....

Bello mi piacerebbe ho la macchina rossa ma mi cago sotto e non sono in grado di farlo da solo .. per ora attendo

X