Tasto di emergenza appiccicoso

Fabio Sergi

Nuovo Alfista
25 Agosto 2025
3
2
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
sono da poco proprietario di una giulietta 1.4 150cv (usata).
Ho notato che sul tasto delle luci di emergenza si è formata una patina appiccicosa, esiste un modo per eliminarla e rigenerare il tasto?

Se lo pulisci con diluente si togli appiccicoso ma poi rimane un po’ nero opaco.. ma almeno non appiccica più.. oppure lo sostituisci e per un po’ di tempo sei apposto.. anche il mio inizia a rovinarsi e appiccicare un po’ i 10 anni si fanno sentire…

È proprio il materiale di rivestimento di scarsa qualità, prova con un microfibra imbevuto con sgrassante , strofina un po' ....con diluente ti sconsiglio perché si scioglie tutto, forse anche il tasto..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
1000261808.webp

Ho comprato dai cinesi una bottiglietta di acetone per unghie classico di 1€.
Come vedete è venuto come nuovo, la linea nera che vedete è perchè era ancora un pò bagnato, invece quello in basso è cotone del dischetto struccante.
Se lo fate, usate un classico panno che viene perfetto.
Grazie a tutti dell aiuto

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Purtroppo il softouch fa la stessa fine su tutte le vetture. L’acetone per unghie é una buona soluzione, ma si può anche usare il classico alcol 90% per casa. L’importante é non insistere troppo sulle altre plastiche, potrebbe fare delle linee bianche

È proprio il materiale di rivestimento di scarsa qualità, prova con un microfibra imbevuto con sgrassante , strofina un po' ....con diluente ti sconsiglio perché si scioglie tutto, forse anche il tasto..
Concordo. Il diluente può sciogliere la plastica. Piuttosto alcool, che opacizza ma non scioglie la plastica. Se riesci a smontare il tasto puoi usare della candeggina (molto più efficace dell'alcool) che elimina l'appiccicoso. Il tasto va smontato perché poi è necessario risciacquarlo con acqua.