Telepass: si arricchisce l’offerta, nasce Telepass premium

MirkoAlfa

Alfista principiante
13 Giugno 2006
379
0
16
124
Tanti motivi in più per scegliere Telepass. Oltre a risparmiare tempo al casello, con l’opzione Premium una ricca offerta di servizi legati al viaggio. L’iniziativa è stata presentata alle associazioni dei consumatori che partecipano alla Consulta permanente istituita da Autostrade per l’Italia.

Autostrade per l’Italia offre ai propri clienti “Telepass Premium”, una formula che abbina le funzionalità del Telepass ad un pacchetto esclusivo di servizi e agevolazioni a valore aggiunto, studiati su misura per la clientela che viaggia. L’iniziativa è stata presentata alle associazioni dei consumatori ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI e il testo del contratto di servizio è stato approvato dal CODACONS che, per statuto, provvede alla verifica di affidabilità della contrattualistica con i consumatori.

Ricca l’offerta dell’Opzione Premium:
Ø soccorso meccanico gratuito Aci Global su tutta la rete autostradale a pedaggio, trasporto dei passeggeri in albergo e rimborso delle spese di pernottamento;
Ø servizio di informazione medico e veterinario, tramite il numero verde gratuito del Centro Servizi Premium;
Ø un premio di 2 centesimi di euro per ogni litro di carburante acquistato, sia in autostrada sia sulla viabilità ordinaria, nei 1.800 distributori Tamoil che espongono il logo mycard Tamoil;
Ø sconti su ristoro e menu a prezzi vantaggiosi nelle aree di servizio autostradali gestite da Autogrill, Fini, Moto, My Chef, Ristop e Sarni;
Ø riduzioni fino al 60% sulla tariffa ufficiale nelle catene di alberghi Una Hotels & Resorts e Unaway Hotels, più numerosi altri vantaggi esclusivi;
Ø sconti dal 5 al 30% su polizze auto, casa e infortuni, offerte dalle compagnie di assicurazione Direct Line, Sara e Ina Assitalia;
Ø agevolazioni dal 5 al 45% su riparazioni meccaniche, di carrozzeria e acquisto di ricambi auto nelle officine della rete Targa Fleet Management, Targasys e Aci Global;
Ø viaggiare con la compagnia Ventura Travel a prezzi ridotti, acquistando on-line o telefonicamente i biglietti;
Ø servizi di infoviabilità con la possibilità di essere sempre informati, grazie alle webcam e ai tempi di percorrenza, sulla viabilità in tempo reale su tutta la rete autostradale, nel sito www.telepass.it.

Il Telepass, nella versione Family e con Viacard, è il sistema di pagamento del pedaggio più utilizzato sulla rete autostradale italiana, con oltre 5,2 milioni di clienti e il 52% delle transazioni effettuate. L’Opzione Premium può essere attivata dai possessori di Telepass Family e Telepass con Viacard e da tutti i nuovi clienti a soli 0,76 euro al mese. Il canone Telepass complessivo, per chi aderisce, diventa così di soli 2 euro mensili. Possono aderire all’Opzione Premium i clienti privati ed operatori economici, con moto e auto fino a 35 q, esclusi autocaravan ed autobus. Per aderire comodamente all’offerta o conoscere l’elenco aggiornato dei servizi e il dettaglio delle agevolazioni per i clienti Premium, è sufficiente collegarsi al sito www.telepass.it, recarsi presso un Punto Blu autorizzato o telefonare al n. verde 800 269269 .
Se ancora non si è in possesso del Telepass lo si può richiedere in Banca, negli Uffici Postali con il conto BancoPosta, presso un Punto Blu con una carta di credito o PagoBancomat convenzionato o, per riceverlo a domicilio, richiederlo direttamente sul sito Telepass.it.
 
:ernaehrung004:
Bravo Mirko, l'info e' utilissima. Ne vale la pena provare. :Cool!!!:
 
Alfettone ha detto:
:ernaehrung004:
Bravo Mirko, l'info e' utilissima. Ne vale la pena provare. :Cool!!!:

Esatto ! :Cool!!!:

Io lo uso e lo trovo davvero comodo ... tranne quando trovo le corsie occupate da quelli che non ce l'hanno e le invadono tentando di evitare la fila :Indiavolato:
 
:Diablo:
esatto.....ma si sa....i furbi non vanno mai lontano!
Tibe pensa che bello quando la stradale li pizzica che fanno retromarcia.....in autostrada. :grinser021: :grinser021: :grinser021:
 
io non ce l'ho, ma effettivamente è comodo. Diverse volte m'è toccata la fila lunghissima allo sportello viacard. Mio padre però usa le viacard per la sua società quindi non vedo perchè pagare di tasca mia l'autostrada
 
Io lo uso da molti anni ed è comodissimo, in più a costi irrisori (parlo del canone, perchè le tariffe delle autostrade le conosciamo tutti purtroppo :Indiavolato:).

Aggiungo per chi non lo sapesse, che è possibile utilizzare il medesimo Telepass anche per la moto, previo apertura contratto a costo zero :Cool!!!:.
In pratica chi ha già quello per l'auto deve andare in un Punto Blu, lo spengono e te ne danno un altro esattamente uguale ma settato anche per la moto. E devo dire che è iper-comodo per le due ruote, in + dove non ci sono i caselli dedicati alle moto passi tranquillamente in quelli delle auto senza problemi (già testato). :grinser005:
 
Concordo è comodo, apparte quando è scarico e rischi di spaccare tutto contro la sbarra che rimane giu.. ( Gia testato )
 
ma non è alimentato dalla batteria della macchina?
 
No Fil, la batteria è interna e comunque è praticamente impossibile che accada quanto detto da J.Kay :grinser046: se si rispetta il prescritto limite dei 30 km/h durante l'attraversamento e si presta attenzione al suono del cicalino ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per tenerone:
a me non hanno sostituito niente, solamente hanno abilitato nel loro terminale il passaggio della mia moto. Hanno voluto ovviamente targa e modello del mezzo ma l'apparecchio è rimasto il medesimo.

Alex