Tempo di consegna ammortizzatore

Hyperiky

Alfista Megalomane
18 Gennaio 2023
1,652
1,491
174
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti, alla mia Tonale è stato diagnosticato un difetto all'ammortizzatore anteriore sinistro. La cosa che mi lascia sconcertato, è che alfa non ha disponibile il pezzo, servono 20 giorni per averlo. Per un'ammortizzatore... mi sembra eccessivo. Poi si dice di comprare auto Italiane. Delusione totale. A qualcuno è capitato un'attesa cosi lunga per pezzi "semplici"?

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Sono tempi normali.. può capitare che i pezzi non siano nemmeno disponibili e no si sa quando arrivano o se arriveranno… è un problema diffuso tra qualsiasi marca e modello..

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Purtroppo le case automobilistiche non fanno più magazzino neppure per componenti "ricorrenti".
Sicuramente Stellantis si affida a "piccioni viaggiatori anziani"😅 mentre case più blasonate hanno consegna a volte anche in giornata (ma trattasi di veri marchi premium e non quelli che si spacciano come tali)

Ciao a tutti, alla mia Tonale è stato diagnosticato un difetto all'ammortizzatore anteriore sinistro. La cosa che mi lascia sconcertato, è che alfa non ha disponibile il pezzo, servono 20 giorni per averlo. Per un'ammortizzatore... mi sembra eccessivo. Poi si dice di comprare auto Italiane. Delusione totale. A qualcuno è capitato un'attesa cosi lunga per pezzi "semplici"?

Può darsi che avendo tu, se non ricordo male, la mia stessa versione con gli ammortizzatori che hanno la regolazione elettronica, siano meno presenti rispetto a quelli tradizionali.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Può darsi che avendo tu, se non ricordo male, la mia stessa versione con gli ammortizzatori che hanno la regolazione elettronica, siano meno presenti rispetto a quelli tradizionali.
Non c'entra proprio nulla: in magazzino oramai non hanno più neppure i bancali di deposito e in Stellantis ci vogliono 20 giorni anche per avere una comune batteria di una Panda

No la mia è la speciale, non la Veloce, monta un semplicissimo MacPherson, fosse un multi link potrei capire, ma quel tipo di ammortizzatore pensavo si potesse trovare anche al supermercato :)

Credo sia proprio un problema di mancato magazzino, e mancato servizio di conseguenza verso il cliente..

Vero. Poi si legge che BYD apre magazzini ricambi a go go in Italia. Che tristezza.

Aprisse solo magazzini ricambi...ogni 3 km c'è un negozio cinese in ogni città...
E se ci entri dentro, senti pure quella puzza schifida di plasticaccia da mezzo cent!!!

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Piccolo aggiornamento: ho appena ritirato la Tonale. Ieri era arrivato il pezzo di ricambio (ammortizzatore). Intervento ottimo: rumore sparito e volante ora dritto e perfetto. La convergenza era completamente fuori: 6 mm sulla ruota sinistra e 4 mm sulla destra.

Un ringraziamento speciale al mio ormai ex meccanico, che non se n’era accorto nonostante le lamentele. Non voglio fare nomi per non parlare male, ma non accorgersi di un ammortizzatore difettoso e di una convergenza così fuori, con volante storto, lascia davvero trasparire una “grande” qualità e attenzione.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63