Temporizzatore luce interna

Discussione in 'Giulietta Tipo 116 Anno 1977' iniziata da Giulietta 73, 20 Marzo 2008.

1. Ciao Ragazzi da un po di tempo nella mia giulietta le luci interne si accendono e si spengono con le portierre chiuse, gli interruttori delle portiere sono a posto forse sarà il temporizzatore?

2. credo che potrebbe essere un sistema della tecnologia alfa romeo che serve a non fare annoiare gli occupanti delle alfa:lol2:...
    se ti puo consolare nella mia 166, l'altra sera mentre ero fermo con il mio amore in riva al mare, si sono accese come per magia le luci interne e non si sono piu spente..
    spero che qualcuno mi aiutera al piu presto seno sarò costretto ad eliminarle tutte come si faceva una volta con i lampioni dei vicoli quando si doveva incontrare la propria amata sotto casa:D..

3. Ma hai uan Giulietta?
    Se si non credo che tu abbia un temporizzatore!

4. Infatti. La giulietta non ha il temporizzatore. Probabile un contatto negli interruttori a pressione dei montanti.
    ciao

5. ragazzi qui si sta parlano di una Giulietta tipo 116 e mi sembra che Giulietta 73 ne abbia una del 1984 e quel modello aveva il temporizzatore..

Sposto la discussione nella sezione giusta

6. Boh. Io ce l'avevo la giulietta. E non aveva il temporizzatore. Forse il 2.0 quadrifoglio oro ce l'aveva.
    ciao

7. :D Confermo che la Giulietta ultima serie,modello '84 aveva il temporizzatore alle luci di cortesia,era uguale come forma ai soliti relè a contatto,ed aveva la carcassa in lamierino ;)

8. Volevo dire. L'ultima serie, cioè quella con il fascione di plastica al posteriore e il cruscotto stile quadrifoglio oro.
    ciao

9. L'ultima serie ce l'ha sì il temporizzatore, peraltro "agganciato" al check control come sull'Alfetta '83, tanto è che non è un temporizzatore "a funzionamento standard" (ora mi spiego) come quello dell'Alfa 33 prima serie.
    Sui modelli Alfetta e Giulietta del 1983 si ha un temporizzatore che spegne le plafoniere dopo un tot. che le porte sono aperte (es. lavi l'auto e la tieni un'ora con le porte aperte, dopo un tot. di minuti le luci si spengono) o, a porte chiuse, appena si effettua l'avviamento (altrimenti, a porte chiuse, durerebbe circa 10/15 secondi).
    Su Alfa 33 invece il temporizzatore è solo un relè (che ha l'aspetto di tutti i relè) e che lavora in un modo solo, facendo accendere le plafoniere e il blocchetto avviamento per un tot. di secondi a prescindere dal fatto che si avvii il motore o meno. A porte aperte, in questo caso, la plafoniera rimane sempre accesa.
    Comunque sarebbe interessante sapere che anno/modello è questa Giulietta che accende da sola le plafoniere.

10. peccato per le luci, ti invidio un pò, che bella macchina ci ho lasciato il cuore. cmq a quest'ora avrai risolto