Temporizzatore luce interna

Giulietta 73

Nuovo Alfista
12 Marzo 2008
13
0
1
Ag
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.8
Ciao Ragazzi da un po di tempo nella mia giulietta le luci interne si accendono e si spengono con le portierre chiuse, gli interruttori delle portiere sono a posto forse sarà il temporizzatore?
 
credo che potrebbe essere un sistema della tecnologia alfa romeo che serve a non fare annoiare gli occupanti delle alfa:lol2:...
se ti puo consolare nella mia 166, l'altra sera mentre ero fermo con il mio amore in riva al mare, si sono accese come per magia le luci interne e non si sono piu spente..
spero che qualcuno mi aiutera al piu presto seno sarò costretto ad eliminarle tutte come si faceva una volta con i lampioni dei vicoli quando si doveva incontrare la propria amata sotto casa:D..
 
Ma hai uan Giulietta?
Se si non credo che tu abbia un temporizzatore!
 
Infatti. La giulietta non ha il temporizzatore. Probabile un contatto negli interruttori a pressione dei montanti.
ciao
 
ragazzi qui si sta parlano di una Giulietta tipo 116 e mi sembra che Giulietta 73 ne abbia una del 1984 e quel modello aveva il temporizzatore..

Sposto la discussione nella sezione giusta
 
Boh. Io ce l'avevo la giulietta. E non aveva il temporizzatore. Forse il 2.0 quadrifoglio oro ce l'aveva.
ciao
 
:D Confermo che la Giulietta ultima serie,modello '84 aveva il temporizzatore alle luci di cortesia,era uguale come forma ai soliti relè a contatto,ed aveva la carcassa in lamierino ;)
 
Volevo dire. L'ultima serie, cioè quella con il fascione di plastica al posteriore e il cruscotto stile quadrifoglio oro.
ciao
 
L'ultima serie ce l'ha sì il temporizzatore, peraltro "agganciato" al check control come sull'Alfetta '83, tanto è che non è un temporizzatore "a funzionamento standard" (ora mi spiego) come quello dell'Alfa 33 prima serie.
Sui modelli Alfetta e Giulietta del 1983 si ha un temporizzatore che spegne le plafoniere dopo un tot. che le porte sono aperte (es. lavi l'auto e la tieni un'ora con le porte aperte, dopo un tot. di minuti le luci si spengono) o, a porte chiuse, appena si effettua l'avviamento (altrimenti, a porte chiuse, durerebbe circa 10/15 secondi).
Su Alfa 33 invece il temporizzatore è solo un relè (che ha l'aspetto di tutti i relè) e che lavora in un modo solo, facendo accendere le plafoniere e il blocchetto avviamento per un tot. di secondi a prescindere dal fatto che si avvii il motore o meno. A porte aperte, in questo caso, la plafoniera rimane sempre accesa.
Comunque sarebbe interessante sapere che anno/modello è questa Giulietta che accende da sola le plafoniere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
peccato per le luci, ti invidio un pò, che bella macchina ci ho lasciato il cuore. cmq a quest'ora avrai risolto