tergi posteriore impazzito!!!

andrek4

Nuovo Alfista
27 Marzo 2009
23
0
1
tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
147 jtdm 16V
come da titolo dal primo giorno che l ho presa usata mi fa questo scherzo: il tergi parte da solo e poi si ferma,riparte dopo un po e poi si ferma e via via sempre cosi.
quando lo aziono io magari non parte nemmeno invece quando è spento fa quello che vuole.
alla fine l ho fatto staccare dal mecca perche neanche lui sapeva dirmi cos ha...
qualcuno mi puo aiutare please?
 
magari il fusibile o la leva del tegi fa contatto con qualcos altro...
 
un banale falso contatto. o nella leva o nel motorino.
ciao
 
sapevo che era una stupidata...vediamo di metterlo a posto allora!
grazie.
 
Magari è entrata un po' d'acqua che magari è pure gelata e quindi oltre a non farlo muovere bene crea dei problemi di contatto con i fine corsa che causano la ripartenza quando non te lo aspetti.

Basta smontare e pulire/oliare tutto perbene e si dovrebbe risolvere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Occorre prima verificare che non ci siano cavetti tranciati sul portellone (molto probabile ...), poi occorre staccare la batteria (terzo cavo...quello dello start-stop) per alcuni minuti, si "rasetta" il Body Computer dell'auto e tutto torna apposto senza sostituire nulla, ovviamente se dopo qualche mese il problema si ripresenta , basta rifare la procedura di cui sopra. P.S.= è bene fare il raset anche per il telefono e,o per altro , ogni tanto in quanto se sono presenti errori si azzerano e torna tutto normale. Ricordarsi di girare tutto il volante a dx a a sx prima di ripartire.