Terminale Giulietta "Sport" vs "Super"

qwertytrewq

Alfista TOP
6 Maggio 2019
716
809
94
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbobenzina
Altre Auto
Fiat 500 "Mirror" 1.2
Ciao a tutti,
non ho trovato nulla a riguardo quindi chiedo lumi.
Il terminale della Giulietta in allestimento "Sport" è lo stesso di quella in allestimento "Super"?
Perchè un mio amico ha una Giulietta super, stesso motore della mia, ma la mia fa un rumore decisamente più cupo e marcato della sua... come se il terminale non fosse lo stesso, oltretutto la sua ha su 60k km circa.. quindi direi che è bella slegata, la mia invece.. 1700...
 
Ciao a tutti,
non ho trovato nulla a riguardo quindi chiedo lumi.
Il terminale della Giulietta in allestimento "Sport" è lo stesso di quella in allestimento "Super"?
Perchè un mio amico ha una Giulietta super, stesso motore della mia, ma la mia fa un rumore decisamente più cupo e marcato della sua... come se il terminale non fosse lo stesso, oltretutto la sua ha su 60k km circa.. quindi direi che è bella slegata, la mia invece.. 1700...

Io ho la b-tech e come il tuo allestimento abbiamo di serie lo scarico maggiorato. Ecco perché la differenza di rumore
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Ecco perché la differenza di rumore

AAAAh ecco spiegato l'arcano!! madonna... mi sto vergognando di me stesso.. Credevo che ad essere maggiorato fosse solo il pezzo di tubo che sporgeva dal DAM.... Estetica e basta.. Vabbè lasciamo perdere.. Grazie mille comunque ;)
 
Ultima modifica:
Io ho la b-tech e come il tuo allestimento abbiamo di serie lo scarico maggiorato. Ecco perché la differenza di rumore
Dovrebbe essere solo il terminale maggiorato,non tutta la linea di scarico
Quindi a parità di motorizzazione il rumore dovrebbe essere uguale
 
Confermo che la mia specialmente a freddo è veramente rumorosa...rumore godurioso ovviamente ahah

Confermo assolutamente... Sembra tutto fuorché un 1.4... Quando mi capita di accenderla con persone attorno si girano. GODO
 
Anche io ho la sport, my2016, però non avendo metri di paragone con le versioni 1.4 precedenti mi viene difficile fare un confronto. Posso provare a misurare i vari diametri dello scarico originale( ora è in cantina incelofanato :rolleyes: ).
Di sicuro il "pezzo finale" è maggiorato, essendo di 90 mm circa. Magari la tua è solo suggestione, perchè è difficile che tutta la linea sia maggiorata di serie.
 
perchè è difficile che tutta la linea sia maggiorata di serie.

Ma ovvio che non lo sia! Figuriamoci...
Comunque, ok la suggestione, ma la mia suona più cupa della sua, a freddo poi... Non ti saprei dire poi se anche la mia, fra 50k km suonerà come la sua, ma per ora...
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma ovvio che non lo sia! Figuriamoci...
Comunque, ok la suggestione, ma la mia suona più cupa della sua, a freddo poi... Non ti saprei dire poi se anche la mia, fra 50k km suonerà come la sua, ma per ora...
Di solito e' il contrario...più km più "rumore" perché lo scarico si "apre" un po'....
Io ho il m.air del 2012 e a freddo al minimo e' abbastanza cupo....
Non suona di certo come la punto 1,4 Natural Power!