test alfa 159 vs bmw serie 3 ed altre...indovinate chi ha vinto?

• Autore discussione Autore discussione HI-FI
  • Data d'inizio Data d'inizio

HI-FI

Alfista principiante
25 Febbraio 2009
47
0
6
ba
Regione
Puglia
Alfa
Motore
fiat uno 1000
dal sito dell'alfa romeo..ho trovato questo interessante link.
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8&eurl=http://www.alfamitoblog.it/content/view/537/lang,italian/&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

ovviamente la 159 ha stravinto..ed ha stracciato la concorrenza crucca e non:rolleyes:

spero che questa discussione non sia stata già aperta..
thanks!

Ciao ho provato la 159 devo ammetere che è attacata alla strada mah in curva si sente che pesa come un elefantino la 156 era + agile sia in ingresso che uscita :lol2:

questo video l'avevo già visto su youtube, che dire la tenuta della 159 ha fatto storia sulle trazioni anteriori e non.....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
è davvero un peccato che la gente tante volte preferisca il fumo (3) all'arrosto..... (159)
Siamo sempre il riferimento su strada! :eclipsee_Victoria:
Tedeschi,ringraziate Dio che la 159 non ha fatto il WTCC se no..... ::cop::

Ciao ho provato la 159 devo ammetere che è attacata alla strada mah in curva si sente che pesa come un elefantino la 156 era + agile sia in ingresso che uscita :lol2:
L'hai notato anke tu??? prima di possedere una 159 avevo una 156 19 jtd pack sport ed ra molto più agile.... magari meno potente ma chi se ne frega se a guadagnarci è il piacere di guida?????????b
:D

Eppure non me lo sarei mai aspettato.
A me la 159 ha dato sempre un fascino molto particolare: devo ammetterlo. Ma è un'auto, per la mia età, troppo grande e soprattutto volevo questa benedetta trazione posteriore, e la mia scelta è ricaduta su una tedesca. (BMW, ndr). Però, se avessi avuto la possibilità economica, avrei sicuramente orientato la mia scelta sulla 3.2 Q4. Sono un pò fissato con questo fatto della trazione posteriore; lo riconosco. Spero che ogni tanto qualche alta testa dell'Alfa Romeo legga questo tipo di siti online, questi forum, dove vengono riportati (per fortuna) anche i commenti della "concorrenza" e possa così dare l'input all'ufficio "modelli e creazioni e scelte trazioni :P".

Alessandro

Beh se la 159 e la Brera e la Spider fossero state con 100 kg in meno della attuale e la traz. posteriore probabilmente sarebbero state le migliori in tutto e per tutto.
Anche se devo dire che la traz. posteriore non è poi così fondamentale.
Sarebbero bastati i 100kg in meno e il 18tbi e 20jtdm170 e 19jtdm 190 da 2 anni a questa parte.

la 159 e un gioiellino di estestica di motori e di stabilita cosa vuoi di piu dalla vita ....... i cascettoni tedeski si parla molto di loro e poi nn conbinano niente viva l' alfa