testina trapezio inferiore giulietta

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
347
166
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
IMG_8396.JPG
buongiorno amici alfisti, dopo tanto tempo e lavori alle mie due bimbe giulietta 2.0 170 cv e 159 2.0 136 vi scrivo per un consulto su un problema..... mi sono montato da solo i bilstein b8 con eibach pro kit.... l auto fa paura migliorata in tutto anche nel confort stranamente, dopo 3 giorni di lavoro a tempo perso la sera ho montato il tutto ma aime purtroppo nel rimontaggio del mozzo mi è scappata la mano e con il proteggi disco ho tagliuzzato la cuffia della testin inferiore..... la testina originale è rivettata al trapezio con appositi rivetti, quindi mi viene da pensare che alfa ti costringa a cambiare tutto il trapezio..... sono andato da un ricambista che mi ha detto che diverse marche anche buone producono questa testina e te la forniscono di bulloni e dadi autobloccanti...quindi secondo lui e an che secondo me bisogna far saltare i rivetti con un trapano e mettere la testina di concorrenza con i bulloni.....secondo voi è fattibile o è una cagata pazzesca??? attendo risposte e grazie, nella foto ero in piena fase di lavoro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ma certo. Cambia solo il modo di fissaggio. Secondo me si.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si si mi sono consultato con un mio amico meccanico e mi dice che anche lui fa sempre cosi..... settimana prossima taglio la testa al toro e in un oretta faccio tutto.....