Ticchettio anomalo dopo curva a sinistra

morianas

Alfista principiante
20 Agosto 2014
75
0
6
55
Na
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJTD
Salve a tutti,
volevo sottoporvi un noiosissimo rumore che ad oggi non sono stato ancora in grado di isolare ma che oramai sento quasi sistematicamente dopo aver concluso delle lunghe curve a sinistra. Si tratta di un rumore come quello di un interruttore elettrico (un tic secco per intenderci) al punto che dopo aver cercato il problema nei pretensionatori della cintura lato guida ho spostato il focus sullo sportello posteriore. E' come sei al termine della curva venisse rilasciato/innescato un contatto/dispositivo che produce il tic. Ho verificato che il sedile di guida non avesse anomalie particolari (l'ho un pò stressato diverse volte ma senza esito) così come ho provato a far attaccare i pretensionatori per capire se il rumore potesse essere originato dalla mia cintura. Il rumore si produce anche con passeggeri a bordo ma sempre e soltanto dopo lunghe curve a sinistra. Il rumore è udibile dal mio orecchio sinistro e proviene dalle mie spalle all'altezza del montante che separa i due sportelli. Portarla all'ALFA non servirebbe a nulla anzi rischierei di farmi smontare mezza auto per non risolvere nulla. Pertanto vorrei analizzare meglio prima di procedere.
Qualcuno di voi ha verificato lo stesso rumore? Potete aiutarmi a capire meglio quale potrebbe essere l'origine?
Grazie

X