Tonale restyling 2026

Scusate l'OT:
Purtroppo con le auto di oggi è pericoloso non avere una kasko completa o collisione.
Ormai il prezzo di un faro supera tranquillamente i 2.000 Euro ed un tamponamento anche stupido può portare ben oltre 6.000 Euro di danni.

Detto questo, quando (al termine del noleggio) pensavo di rilevare la Stelvio 2.2d, mi avevano chiesto 2.800 Euro all'anno (con kasko collisione e tutte la varie altre garanzie). Nelle assicurazioni online serie non esisteva la possibilità di avere tutte le garanzie.
NB: l'assicurazione per una Stelvio a benzina sarebbe costata quasi la metà.

Alla fine ho optato nuovamente per il noleggio (anche se solo due anni).

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Scusate l'OT:
Purtroppo con le auto di oggi è pericoloso non avere una kasko completa o collisione.
Ormai il prezzo di un faro supera tranquillamente i 2.000 Euro ed un tamponamento anche stupido può portare ben oltre 6.000 Euro di danni.

Detto questo, quando (al termine del noleggio) pensavo di rilevare la Stelvio 2.2d, mi avevano chiesto 2.800 Euro all'anno (con kasko collisione e tutte la varie altre garanzie). Nelle assicurazioni online serie non esisteva la possibilità di avere tutte le garanzie.
NB: l'assicurazione per una Stelvio a benzina sarebbe costata quasi la metà.

Alla fine ho optato nuovamente per il noleggio (anche se solo due anni).
Apro OT

Il problema è che alcuni (anche qui dentro) continuano a fare paralleli tra polizze senza la certezza delle condizioni ivi contenute (nelle proprie e in quelle altrui).
Non esiste nella maniera più assoluta che una medesima polizza (intesa come condizioni assicurative) costi da una parte 1000 e da un'altra 2000. Sicuramente ci sono clausole negoziali differenti. Un 10% può ancora essere accettato ma non certamente valori superiori.
Se continuate ad essere convinti di aver fatto un affare rispetto al vostro "vicino di banco", vuole dire che il vostro assicuratore è perfettamente riuscito nell'intento di convincervi della bontà del suo prodotto rispetto alla concorrenza 😁 ma questo non vuol dire che la vostra sia una buona assicurazione e che il vostro agente sia una persona trasparente

Fine OT

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Guarda che se cerchi ci sono sempre i pdf in rete con i listini ufficiali

In ogni caso dal prezzo promo puoi aderire o meno , ma il prezzo auto non cambia dal listino parte da X…. Il resto sono promo o sconti
Il mio era un discorso di chiarezza generale.. Sia nei siti ufficiali sia in quelli di vendita auto
Apro OT

Il problema è che alcuni (anche qui dentro) continuano a fare paralleli tra polizze senza la certezza delle condizioni ivi contenute (nelle proprie e in quelle altrui).
Non esiste nella maniera più assoluta che una medesima polizza (intesa come condizioni assicurative) costi da una parte 1000 e da un'altra 2000. Sicuramente ci sono clausole negoziali differenti. Un 10% può ancora essere accettato ma non certamente valori superiori.
Se continuate ad essere convinti di aver fatto un affare rispetto al vostro "vicino di banco", vuole dire che il vostro assicuratore è perfettamente riuscito nell'intento di convincervi della bontà del suo prodotto rispetto alla concorrenza 😁 ma questo non vuol dire che la vostra sia una buona assicurazione e che il vostro agente sia una persona trasparente

Fine OT
parecchio dipende da dove abiti...io con vittoria assicurazioni,abitando in un paesino umbro nel 2020 pagavo 560€ euro...aumentati mano a mano fino a 700€ dello scorso anno. kasko Full ,franchigia 200€ e su tutto quello che potevi mettere...ovvio la macchina è del 2019 e non vale più i 50 e rotti mila euro da listino. ma se vado da altre parti sforo amipiamente i 1000. come detto da altre parti l'ho dovuta togliere in quanto ho avuto forti spese sanitarie pe rlunghi periodi e quindi cerco di tirare dov eposso

A me era capitato il contrario.
Quando dovevamo cambiare l'auto di mia moglie, le polizze incluse nel piano di finanziamento costavano quasi il doppio di quelle fatte direttamente con Unipol.
Certo, nel mio girovagare di preventivi e concessionari anche a me è capitato . Si scarta e si cerca altro …..e anche su tonale vi erano differenze enormi

In ogni caso ieri a Torino ad un evento ho incrociato la tonale 2026, davanti niente male

Ultima modifica:
Ho visto dei video con i nuovi cerchi da 20" con la macchina in movimento, seppur i cerchi hanno un design che non mi piace a macchina ferma ammetto che l'effetto visivo che si crea in movimento lo trovo carino.