Traguardo dei 100’000 km🥳

Stefano202

Alfista principiante
30 Gennaio 2017
101
59
39
59
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 Jtd
Altre Auto
156 2.4 jtd 20v
155 1.8 t.s 129cv
147 1.9 jtd 140cv
156 2.5 v6 192cv
147 2.0 ts ti
Giulietta qv
10DF7DA7-AD0F-460B-BAB1-5DDFEB1F5834.png
La 147 di famiglia prima serie del 2003 comprata nuova finalmente ha raggiunto i suoi 100’000 km è un 1.9 140cv i lavori eseguiti comunque non stati pochi e ce ne sono altri tanti da fare come per esempio ammortizzatori e braccietti sostituiti 5 anni fa e sono già rumorosi e scarichi per il resto è stato cambiato un debimetro ed ora comincia a dare sintomi la frizione a causa del posto dove vivo.
Buona domenica a tutti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Insomma..praticamente nuova😂. Carina la 147, ne ho una e non posso che lodare la sua tenuta di strada e dinamica di guida e come QUALSIASI macchina ha i suoi difetti. Non so dove tu abiti, ma da me, con queste strade penose è ovvio che le sospensioni vadano a farsi benedire.
 
  • Like
Reactions: Stefano202
Ancora non è nemmeno in rodaggio!!!
 
  • Like
Reactions: Stefano202 e VURT
Strade calabresi precisamente nel catanzarese 😬
 
Allura i sospensioni on duranu mancu da a sira ad a matina nta chidi strati!! Si in casu vua u ta vindi dimmillu.

Saluti dalla Jonica!! Tra Soverato e Locri
 
Insomma..praticamente nuova😂. Carina la 147, ne ho una e non posso che lodare la sua tenuta di strada e dinamica di guida e come QUALSIASI macchina ha i suoi difetti. Non so dove tu abiti, ma da me, con queste strade penose è ovvio che le sospensioni vadano a farsi benedire.
Io vengo da un 156 giugiaro 2.4 175cv e posso dire che la 147 si difende bene ed è divertentissima da guidare sarà il fatto del culo tagliato o non so che ma restituisce una sensazione bella sembra di andare su un go kart!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allura i sospensioni on duranu mancu da a sira ad a matina nta chidi strati!! Si in casu vua u ta vindi dimmillu.

Saluti dalla Jonica!! Tra Soverato e Locri
Questa macchina ha per noi (la mia famiglia) un legame perché è di mia zia che purtroppo è caduta malata e non può più guidare ed ora la guido io suo nipote ogni tanto e mio fratello salvo che si prendi la patente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il 1.9 jtd 16V 140cv è il migliore sulla serie Alfa 147. Camina buoanu e on biva mancu assai...
L'importante è fare una manutenzione ben fatta olio Bardahl ogni 10 000km, filtri, e u gasolio chidu bonu
 
  • Like
Reactions: Stefano202
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io vengo da un 156 giugiaro 2.4 175cv e posso dire che la 147 si difende bene ed è divertentissima da guidare sarà il fatto del culo tagliato o non so che ma restituisce una sensazione bella sembra di andare su un go kart!!!
Provato sulla 166 il 2.4... Uno spettacolo come motore, tanta, ma veramente tanta coppia.
Il fatto che dietro sia tagliata sicuramente influisce, comunque anche a me da molta sicurezza su strada la 147.
 
  • Like
Reactions: Stefano202